21/01/2024 – 15.03 – Il trasferimento di Matias Viña dalla Roma al Flamengo è ormai in via di definizione. I due club si sono incontrati in settimana e i colloqui hanno avuto un esito positivo. Si va verso una cessione a titolo definitivo sulla base di 8 milioni di euro più 1 di bonus. Nella trattativa c’è però anche da considerare un “terzo incomodo”, vale a dire il Sassuolo. I neroverdi avevano rilevato l’esterno sinistro uruguayano in estate, con la formula del prestito. In base a quell’accordo, Viña sarebbe dovuto rimanere in Emilia fino al termine dell’attuale stagione (con diritto di riscatto).
A questo punto però è probabile che il Sassuolo ottenga dalla Roma un giovane, come forma di “compensazione” per l’interruzione del prestito di Viña. A tal proposito la società neroverde ha formulato una “lista” che comprende una serie di calciatori molto promettenti: ne fanno parte Joao Costa, Alessandro Romano, Sergej Levak, William Feola, Riccardo Pagano e Joao Gabriel Cardozo.
18/01/2024 23.44 – La Roma continua a lavorare per la cessione di Viña. Così, Tiago Pinto ha incontrato i rappresentanti del Flamenco per il giocatore. L’incontro è stato positivo, dato che le due società hanno raggiunto un accordo di massima.
Adesso resta soltanto da definire nei dettagli proprio l’accordo di massima raggiunto in giornata che reciterebbe un trasferimento a titolo definitivo tra i 7 e gli 8 milioni di euro più bonus.
Inoltre, rimane da sistemare la questione legata al Sassuolo. Il club neroverde infatti ha richiesto un indennizzo per aver autorizzato la conclusione del prestito di Matias Viña.
FONTE: gianlucadimarzio.com