21/06/2024 15.50
– Dopo il moderato ottimismo delle scorse ore, ci siamo: Andrea Belotti ha dato la sua disponibilità al Como e in queste ore si sta definendo il tutto. Il giocatore, che ha giocato in prestito alla Fiorentina da gennaio a giugno, ha accettato dunque il Como che giocherà la sua prima stagione in Serie A nel 2024-2025 dopo 21 anni. Dopo il Torino, la Roma e la Fiorentina, dunque, Andrea Belotti ripartirà dal Como neopromosso che vorrà trovare la salvezza nel suo ritorno in Serie A. (gianlucadimarzio.com)
#Como, #Belotti ha dato la disponibilità al trasferimento @SkySport
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) June 21, 2024
17:11
– La fumata bianca ancora non c’è stata perché Belotti – anche per ragioni familiari – ambisce a tornare alla Fiorentina. Il 30enne di Calcinate intende aspettare una risposta dai viola, ma ad oggi le idee di Palladino e soci sono del tutto orientate all’acquisto di una prima punta più giovane come Retegui. Il Como è in pressing su Belotti, con Fabregas che potrebbe ricontattarlo per strappargli il sì. (calciomercato.it)
15:17 – entro fine mese arriverà una risposta definitiva del giocatore al Como, la Roma ha fretta di chiudere l’affare entro il 30 giugno per questioni legate al Settlement Agreement. Difficile ipotizzare al momento un rilancio della Fiorentina, ultimo club del Gallo: sullo sfondo anche offerte estere. Il Betis Siviglia ha pensato a lui, ma la priorità del calciatore è restare in Serie A. (tuttomercatoweb.com)
14.53
– Dopo l’accordo raggiunto tra le due squadre la parola passa all’attaccante giallorosso che ora dovrà decidere se accettare il trasferimento al Como, definito sulla base di un trasferimento a titolo definitivo per una cifra attorno ai 5 milioni
Andrea Belotti riflette sul Como. E, almeno per ora, non ha ancora preso una decisione definitiva. Quello che sembrava un trasferimento praticamente già fatto dovrà attendere almeno qualche altro giorno, il tempo che si è preso l’attaccante giallorosso per decidere se accettare un trasferiemento alla corte di Fabregas, dove diventerebbe uno dei perni centrali del progetto Como, tornato in Serie A dopo 21 anni sotto la guida di Cesc Fabregas.
Per la Roma il giocatore è in uscita e nella giornata di martedì 18 giugno i dirigenti avevano trovato l’accordo con il Como per un trasferimento a titolo definitivo fissato attorno ai 5 milioni di euro, che ora però dovrà essere vidimato dalla decisione del Gallo. La Roma lo ha messo sul mercato e sa benissimo che anche a causa del settlement agreement siglato con la Uefa molti dei suoi movimenti in entrata dipenderanno dalle uscite, come per l’appunto quella di Belotti. Che, per il momento, prende tempo e riflette. (Sky Sport)
14.38
– Daniele Pradè ha avuto un contatto con Belotti e il suo procuratore, comunicando che da parte della #Fiorentina ad ora non c’è disponibilità a trattare per una permanenza. LaRoma ha l’intesa con il Como, che deve essere però accettata dal giocatore. (X F. Biafora)
FONTE: gianlucadimarzio.com / Sky Sport / X F. Biafora /tuttomercatoweb.com / calciomercato.it