31/01/24 19.40 – La società viola ufficializza Andrea Belotti con un video che lo ritrae a visitare il Viola Park, la palestra, i campi e con abbraccio finale con Daniele Pradè.
Il Gallo Belotti è Viola💜⚜️🐓#forzaviola #fiorentina #belotti pic.twitter.com/tnooEcbVip
— ACF Fiorentina (@acffiorentina) January 31, 2024
15.45 – Il Gallo Belotti è arrivato al Viola Park dove ha posato con la sciarpa viola
15.10 Intesa che è stata raggiunta per un’operazione in prestito oneroso secco a 750 mila euro. Nella serata di mercoledì 31 gennaio Belotti arriverà a Firenze per svolgere giovedì 1 febbraio le visite mediche di rito. La stessa società viola ha “spoilerato” l’arrivo del Gallo con un post sui social.
— ACF Fiorentina (@acffiorentina) January 31, 2024
FONTE: gianlucadimarzio.com
14.52 Andrea Belotti sarà un giocatore della Fiorentina fino al 30 giugno 2024. Il calciatore ha trovato l’accordo con i viola, dopo che ieri era arrivato quello tra le due società e nelle prossime ore sarà a Firenze per svolgere le visite mediche, firmare il suo contratto con i gigliati e mettersi subito a disposizione di Vincenzo Italiano. Il club toscano che pagherà meno di un milione per avere il Gallo fino al termine della stagione. Stamattina il Borussia Dortmund ha provato a inserirsi nella trattativa, senza però riuscirci, visto che Belotti aveva già scelto da andare a Firenze
FONTE: tuttomercatoweb.com
14.44 Dopo l’incontro della scorsa mattinata, anche stamattina la Fiorentina ha tenuto un nuovo meeting con l’agente di Belotti per trovare l’intesa sull’ingaggio e chiudere l’operazione per il suo arrivo in viola. Intesa che è stata raggiunta per un’operazione in prestito secco, dopo aver trovato l’accordo con la Roma oggi: c’è anche l’ok del giocatore per il trasferimento, dopo aver detto di no a Wolfsburg, Betis e a due club di MLS. Nella serata di mercoledì 31 gennaio Belotti arriverà a Firenze per svolgere giovedì 1 febbraio le visite mediche di rito. La stessa società viola ha “spoilerato” l’arrivo del Gallo con un post sui social.
FONTE: gianlucadimarzio.com
10.12 Dopo l’incontro della scorsa mattina, anche stamattina la Fiorentina incontrerà l’agente di Belotti per trovare l’intesa sull’ingaggio e chiudere l’operazione. La Fiorentina sarebbe pronta a prendere Belotti con un’operazione in prestito secco, dopo aver trovato l’accordo con la Roma oggi: c’è anche l’ok del giocatore per il trasferimento
FONTE: gianlucadimarzio.com
Accordo totale sull’ingaggio raggiunto e anticipato ieri pomeriggio. Va solo formalizzato e perfezionato in modo da consentire al di raggiungere la nuova destinazione per le visite. Non dipende dall’uscita di Nzola (situazione aperta fino a giovedì sera): anche questo è confermato.
FONTE: X – A. Pedullà
Ore calde per l’addio di Andrea Belotti. Questa mattina il contatto decisivo tra la Fiorentina e la Roma, ben disposta a lasciarlo partire in prestito oneroso per liberare spazio in rosa. La trattativa è in stato avanzato.
FONTE: X – F. Biafora