30.08.2025 17.15 – (…) Quella forte volontà di restare a Liverpool potrebbe dunque essere messa a dura prova dagli ultimi eventi e d’altronde per Chiesa c’è e ci sarà la fila fino all’ultimo momento di questa sessione. Dal Napoli all’Inter, passando per il Milan, tutte le big un pensierino ce l’hanno fatto. L’ultima squadra iscritta alla lista delle pretendenti è la Roma.
Da settimane i giallorossi stanno cercando un’ala destra pronto all’uso, uno come Sancho che però ha detto no. Mentre Gasperini sfoglia la margherita tra Dominguez e George, la pista Chiesa potrebbe essere quella che più farebbe contento l’ex allenatore dell’Atalanta. Il sogno sarebbe concretizzabile secondo cui i capitolini avrebbe chiesto informazioni al Liverpool per il giocatore che solo un anno fa avevano acquistato per 12 milioni e che ora valutano intorno ai 20. Il piano della Roma è di chiudere a una cifra anche inferiore, con l’inserimento di alcuni bonus. Per ora si tratta di un’idea ma, nelle ultime giornate di mercato, potrebbe avvenire un’accelerata importante.
FONTE: calciomercato.com
05/08/2024 20.50 – Federico Chiesa è ormai ai margini del progetto della Juventus e i bianconeri si preparano a cederlo. Sulle sue tracce resta sempre vigile la Roma. I contatti tra il direttore sportivo giallorosso Ghisolfi e l’agente del giocatore, Fali Ramadani, non si sono mai interrotti. Ora la Roma potrebbe spingere, soprattutto se Chiesa dovesse dare il via libera definitivo al trasferimento. Il giocatore sta però valutando ogni possibilità, con l’ipotesi giallorossa che resta sempre aperta.
FONTE: gianlucadimarzio.com
11/07/2024 – Federico Chiesa sarà molto probabilmente un giocatore della Roma a partire dalla prossima stagione. All’ufficialità manca ancora la firma, ma fonti vicine ai club giallorosso e bianconero hanno confermato la notizia a MF-Milano Finanza. La cifra dell’operazione si aggirerebbe sui 30 milioni di euro. Il ventiseienne attaccante della Juventus e della Nazionale sarebbe molto ben visto dall’allenatore romanista, Daniele De Rossi, che lo considererebbe decisivo per il suo schema di gioco.
FONTE: milanofinanza.it – M. Romano











