8.26 – Artem Dovbyk atterra a Ciampino alle 11.50.
FONTE: Redazione Tuttoasroma
31/07/2024 22.30 – L’agente, dopo aver ufficializzato l’acquisto da parte della Roma esponendo nel post la maglia numero 9 con il nome Artem, lo stesso poco dopo cancella tutto. Il giocatore ora potrebbe avere la numero 11, numero che è libero.
Dopo la querelle scatenata dalla foto con la maglia, #Dovbyk potrebbe scegliere la n.11 della #Roma https://t.co/5UflpFPd0l
— Gianluigi Longari (@Glongari) July 31, 2024
FONTE: X G. Lomgari – Sportitalia
20.40 – Il ds della Roma Ghisolfi si è recato in Spagna insieme agli agenti ucraini dell’attaccante. Ghisolfi ha incontrato Dovbyk tranquillizzandolo, ribadendogli che il suo futuro sarà alla Roma. E così sarà. Oggi, 31 luglio, i giallorossi hanno trovato l’accordo con il club spagnolo sulla base di 30.5 milioni di euro più 5.5 di bonus e il 10% sulla futura rivendita, per un massimo garantito di 38.5 milioni. La fumata bianca c’è, e le firme sul contratto sono previste per la giornata di giovedì.
Operazione, come detto, chiusa per un totale massimo di 38 milioni di euro che i giallorossi verseranno al Girona. L’attaccante arriverà in Italia nella giornata di giovedì, probabilmente insieme allo stesso Ghisolfi.
FONTE: gianlucadimarzio.com
20.34 – L’agente di Artem Dovbik, Alex Lundovsky, ha ufficializzato l’acquisto da parte della Roma del serbo. Avraè la maglia numero 9, attualmente di Abraham, Il calciatore è stato acquistato sulla base di 33/34 milioni più bonus e il 10% della futura rivendita.
19.28 – Dopo aver chiuso il colpo Matias Soulé, la Roma ha trovato la fumata bianca anche per Artem Dovbyk. Il ds Ghisolfi si è recato direttamente in Spagna per trattare con il Girona, completando la propria missione. I giallorossi, infatti, hanno trovato l’accordo con il club spagnolo, e la trattativa è ora ai dettagli.
Il ds della Roma Ghisolfi si è recato in Spagna insieme agli agenti ucraini dell’attaccante. Ghisolfi ha incontrato Dovbyk tranquillizzandolo, ribadendogli che il suo futuro sarà alla Roma. E così sarà. Oggi, 31 luglio, i giallorossi hanno trovato l’accordo con il club spagnolo sulla base di 33/34 milioni di euro più bonus e il 10% sulla futura rivendita. La trattativa è ai dettagli, e le firme sul contratto sono previste per la giornata di giovedì.
Operazione, come detto, chiusa sulla base di 35 milioni di euro che i giallorossi verseranno al Girona. L’attaccante arriverà in Italia nella giornata di giovedì, probabilmente insieme allo stesso Ghisolfi.
#Calciomercato | #Roma–#Dovbyk: accordo raggiunto. Siamo ai dettagli. Nella giornata di domani sono previste le firme
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) July 31, 2024
14.00 – L’intenzione dei dirigenti giallorossi è quella di chiudere in giornata, dopo l’incontro previsto nel pomeriggio con il Girona, al quale parteciperà anche Lina Souloukou, CEO della Roma. La volontà è quella di portare il giocatore nella capitale già in serata.
Visualizza questo post su Instagram
FONTE: Instagram G. Di Marzio
11.00 – Il Girona questa mattina è scesa in campo in un’amichevole contro il Tolosa e il tecnico ha scelto di far giocare a sorpresa Artem Dovbyk dal primo minuto, nonostante la trattativa tra il club spagnolo e la Roma per l’attaccante sta vivendo le ore cruciali. L’ucraino è rimasto in campo per 43′ per poi essere sostituito.
𝐎𝐍𝐙𝐄! ❤️🤍#GironaToulouse pic.twitter.com/dIwvQhYShF
— Girona FC (@GironaFC) July 31, 2024
FONTE: X Girona FC
10.39 – Il Girona continua a fare muro per Dovbyk e nel giorno del faccia a faccia con Ghisolfi lo manda in campo titolare in un’amichevole. La richiesta degli spagnoli è di 35 milioni più 5 di bonus, ma in particolare vogliono anche un pagamento alla firma di 20 milioni come prima tranche. La Roma alzerà la sua offerta a 32 più 6 milioni e deve risolvere anche la questione sulle modalità di pagamento. Inizia il braccio di ferro per portare l’ucraino a Roma.
FONTE: F. Biafora
9.45 – La Roma vuole arrivare alla fumata bianca per Artem Dovbyk nelle prossime ore e portarlo già in serata nella Capitale. Oggi è in programma un nuovo appuntamento tra i club per chiudere la trattativa, al quale dovrebbe essere presente anche Lina Souloukou. Al momento, resta da capire se la trattativa si chiuderà a 32 milioni di euro più 6 di bonus, come il Girona aveva concordato con l’Atletico Madrid, oppure dovendo pagare qualcosa in più, avvicinando ai 35 milioni più 5 di bonus richiesti.
#Calciomercato | @OfficialASRoma, in programma appuntamento con il Girona per Dovbyk: l’intenzione del club è chiudere in giornata la trattativa. @SkySport
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) July 31, 2024
FONTE: X Gianluca Di Marzio
9.25 – La Roma è fiduciosa ed è convinta di ottenere il via libera dal Girona per portare nella Capitale Artem Dovbyk. L’attaccante ha detto al club spagnolo che vuole solo vestire i colori giallorossi. Il ds della Roma, Ghisolfi, è pronto a rientrare in Italia con Dovbyk che firmerà un quinquennale.
🟡🔴🇺🇦 AS Roma are confident, convinced to get green light from Girona on Artem Dovbyk deal after he told the club he only wants to leave and join Roma.
Roma director Ghisolfi, expected to return in Italy… with Dovbyk, ready to sign a five-year deal. pic.twitter.com/RLHesvWVNf
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) July 31, 2024
FONTE: X Fabrizio Romano
30/07/2024 23.55 – Decisiva la nuova offerta portata da Ghisolfi a Girona: 32 milioni più 6 di bonus e il 15% sulla rivendita. Ma se non entrano i bonus, Friedkin pagherà 40 (senza rivendita).
Ora ci siamo: #Dovbyk a mezzo passo dalla Roma!
Decisiva la nuova offerta portata da Ghisolfi a Girona: 32 milioni più 6 di bonus e il 15% sulla rivendita. Ma se non entrano i bonus, Friedkin pagherà 40 (senza rivendita).
A breve Pere Guardiola accetterà.
Tutto sul @CorSport
— Roberto Maida (@RobMaida) July 30, 2024
FONTE: X Roberto Maida
30/07/2024 20.54 – Il direttore della Roma e Tema Dovbyk, insieme oggi a Girona mentre l’accordo avanza verso le fasi finali. L’accordo raggiunto sul contratto la scorsa settimana, Dovbyk ha detto oggi a Girona che vuole solo la Roma… Ghisolfi, dovrebbe tornare con Dovbyk.
🟡🔴🤝🏻 AS Roma director and Tema Dovbyk, together in Girona today as the deal is advancing to the final stages.
Agreement reached on contract last week, Dovbyk told Girona today that he only wants AS Roma…
…Ghisolfi, expected to return with Dovbyk 🛬
⤵️📸 @Nilsola10 pic.twitter.com/SZK0GHPElt
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) July 30, 2024
FONTE: X F. Romano
30/07/2024 20.43 – Domani l’appuntamento con il Girona. Oggi Ghisolfi ha incontrato il giocatore.
#Dovbyk–#Roma: domani l’appuntamento con il @GironaFC. Oggi #Ghisolfi ha incontrato il giocatore
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) July 30, 2024
30/07/2024 16.49 – Dovbyk ha informato il Girona oggi pomeriggio di voler lasciare il club e di voler andare alla Roma. L’attaccante vuole solo il club giallorosso, lui e i suoi agenti sono stati chiari con la società spagnola.
🚨🟡🔴 Understand Tema Dovbyk has informed Girona this afternoon about his decision to leave the club and sign for AS Roma.
He only wants to join AS Roma, Dovbyk and his agents have been clear with the club requesting to leave.
Negotiations underway, Roma director is in Girona. pic.twitter.com/5oVx45wj51
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) July 30, 2024
FONTE: X F. Romano
30/07/2024 14.02 – Il ds della Roma, Florent Ghisolfi, sta partendo per Girona per cercare di trovare l’accordo per Dovbyk e chiudere il prima possibile la trattativa. La prima offerta ufficiale presentata dal club giallorosso nei scorsi giorni ancora non soddisfa i catalani. La Roma stringe per il centravanti.
Missione spagnola per il ds #Ghisolfi: poco fa la partenza in aereo con destinazione #Girona per cercare di trovare l’accordo per #Dovbyk dopo la prima offerta ufficiale presentata nel weekend che ancora non soddisfa i catalani. L’#ASRoma stringe per il centravanti@tempoweb
— Filippo Biafora (@Fil_Biafora) July 30, 2024
FONTE: X Fil_Biafora
30/07/2024 12.41 – È arrivata la risposta del Girona alla prima offerta della Roma per Dovbyk. Il club spagnolo ha chiesto 35 milioni più 5 di bonus. I due club continueranno a trattare, con gli agenti al lavoro per avvicinare le parti e chiudere la trattativa sui 32-33 milioni più bonus.
#Calciomercato | Il #Girona ha risposto alla #Roma per #Dovbyk chiedendo 35 milioni più 5 di bonus. Adesso si comincerà a trattare di nuovo, con gli agenti al lavoro per avvicinare le parti e chiudere sui 32-33 milioni più bonus @SkySport
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) July 30, 2024
FONTE: X Gianluca Di Marzio
29/07/202414.25 – Nelle prossime ore ci sarà un nuovo appuntamento a Trigoria tra la società e gli agenti per lavorare sulla risposta dal Girona riguardo l’offerta di 30 milioni di euro più 5 di bonus. Queste sono le ore della trattativa tra i due club: le negoziazioni vanno avanti, con l’offerta giallorossa che complessivamente ammonta come anticipato a 35 milioni di euro, bonus inclusi.
Se il club spagnolo dovesse dire no all’offerta giallorossa, allora la Roma alzerebbe la cifra a 32 milioni di euro più 6 di bonus (era la cifra accettata che aveva accettato il Girona dall’offerta dell’Atletico Madrid). Ormai dunque solo una questione di ore per l’arrivo di Dovbyk che vuole la Roma e freme per arrivare in città.
#Roma, nuovo appuntamento con gli agenti di #Dovbyk nel pomeriggio. Tutto ok lato giocatore, si lavora sulla risposta del #Girona: le ultimehttps://t.co/y1x3QbjWZG
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) July 29, 2024
FONTE: X Gianluca Di Marzio
29/07/2024 12.15 – La Roma ha dato un’altra accelerata per portare Dovbyk a Trigoria, sfruttando il silenzio della domenica: Florent Ghisolfi ha trascorso il pomeriggio in compagnia di Alex Liundovskyi, procuratore del centravanti ucraino. Manca davvero poco anche se dal tavolo tutti gli attori coinvolti invitano a maneggiare la materia con cautela: tra offerta di denaro garantito (32 milioni), i bonus (almeno 4 milioni, alcuni dei quali facili da raggiungere) e la percentuale sulla futura rivendita (tra il 10 e il 15%) i Friedkin hanno quasi onorato l’importo della clausola rescissoria da 40 milioni. Il vantaggio è che, firmando un accordo con la controparte, la Roma potrà più comodamente rateizzare il pagamento: se avesse sfruttato la clausola avrebbe dovuto rigorosamente rispettarne i termini.
FONTE: Il Corriere dello Sport – R. Maida
27/07/2024 13.15 – Artem Dovbyk vuole solo la Roma: il clamoroso tentativo di sorpasso dei giallorossi sull’Atletico Madrid potrebbe concretizzarsi nei prossimi giorni.
Dopo le dichiarazioni dell’agente dell’attaccante ai media ucraini, anche il calciatore ha ribadito agli spagnoli la sua volontà. Non solo, perché Dovbyk è stato ancora più chiaro: non intende più prendere in considerazione l’offerta dei Colchoneros. Lo ha fatto sapere in queste ore sia tramite i suoi rappresentanti che con un messaggio inviato direttamente all’allenatore, Diego Simeone.
Ormai dunque c’è solo la Roma, con cui Dovbyk ha già raggiunto un accordo economico. Adesso la palla passa ai giallorossi, che devono trattare con il club detentore del cartellino, il Girona. I catalani hanno chiesto il valore della clausola, al momento la Roma è arrivata a offrire 32 milioni di euro più bonus.
Adesso tra le parti si continuerà a trattare per arrivare all’intesa. Non senza frizioni, però, visto che il Girona si era impegnato con l’Atletico e quindi non mancano schermaglie tra il Girona stesso e gli agenti del giocatore per rendere operazione e accordo con Roma più complicati. Ciò che emerge però è che la Roma e il giocatore vogliono che l’affare vada in porto. Da lunedì ogni giorno sarà buono per cercare l’accordo tra tutte le parti in causa.
#Dovbyk ha ribadito all’@Atleti che vuole solo la @OfficialASRoma e che non intende più prendere in considerazione la loro offerta. Coi giallorossi c’è già l’accordo economico. L’offerta al @GironaFC da parte della #ASRoma è arrivata a 32 milioni più bonus
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) July 27, 2024
FONTE: X Gianluca Di Marzio
26/07/2027 13.40 In chiusura l’accordo economico tra la Roma e l’entourage di Artem Dovbyk. Nella mattinata di venerdì 26 luglio gli agenti erano a Trigoria e saranno ancora oggi in città.
In chiusura dunque l’accordo economico con Dovbyk e gli agenti del giocatore. La Roma ora è pronta a offrire 30-32 milioni di euro più bonus anche se il Girona vorrebbe qualcosa in più nella parte fissa.
Il club spagnolo punta infatti sull’intesa già raggiunta con l’Atletico Madrid. Dall’altra parte, la Roma punta sull’accordo in chiusura con il giocatore.
#Calciomercato | La #Roma in queste ore sta chiudendo l’accordo economico con #Dovbyk. Giallorossi pronti a offrire al Girona 30/32 milioni di euro più bonus
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) July 26, 2024
25/07/2024 21.00 Artem Dobvyk vuole la Roma: apertura forte da parte dell’attaccante che a parità di offerte preferirebbe i giallorossi rispetto all’Atletico Madrid. Nella giornata di oggi, gli agenti del giocatore sono stati a Roma per dialogare con il club.
FONTE: gianlucadimarzio.com
La Roma ha pronta una proposta Dovbyk che arriverebbe a sfiorare 40 milioni se dovessero maturare i bonus inseriti nell’offerta. La richiesta del Girona è sempre quella di pagare per intero la clausola. La trattativa prosegue.
‼️ La #Roma ha pronta una proposta #Dovbyk che arriverebbe a sfiorare 40M se dovessero maturare i bonus inseriti nell’offerta. La richiesta del #Girona è sempre quella di pagare per intero la clausola. La trattativa prosegue. https://t.co/cb3aBQmKbX
— Gianluigi Longari (@Glongari) July 25, 2024
FONTE: X G. Longari
19.34 La Roma sta finalizzando l’accordo con Soulé e sta discutendo internamente un’offerta formale da inviare al Girona per Artem Dovbyk. L’Atlético Madrid ha un pacchetto da 40 milioni di euro concordato con il Girona, ma al momento è ancora in attesa del via libera sui termini personali. De Rossi ha chiamato Dovbyk diverse volte.
🟡🔴🇺🇦 AS Roma are finalizing Soulé deal and discussing internally formal bid to send to Girona for Artem Dovbyk.
🔴⚪️ Atlético Madrid have €40m package agreed with Girona but currently still waiting on green light on personal terms.
📲 De Rossi called Dovbyk several times. pic.twitter.com/x8oxCCDFoB
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) July 25, 2024
FONTE: X F. Romano
10.50 – L’attaccante ha dato apertura ai giallorossi, ma la Roma deve migliorare le condizioni. Il sorpasso in extremis sull’Atletico resta difficile.
#Dovbyk–#Roma: stamattina nuovo punto della situazione. Il calciatore ha dato apertura ai giallorossi, ma vanno migliorate le condizioni. Il sorpasso in extremis sull’Atletico resta difficile
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) July 25, 2024
FONTE: X DiMarzio
10.40 – L’Atletico Madrid ha raggiunto un accordo con il Girona per una cifra intorno i 40 milioni di euro bonus inclusi per Dovbyk, ma durante l’incontro di ieri tra l’Atletico e l’agente dell’attaccante ucraino non è stata raggiunto ancora l’intesa.
La Roma, che sta contemporaneamente trattando Sorloth con Villarreal, è attenta alla situazione. Infatti nelle prossime ore l’agente di Artem Dovbyk ascolterà la proposta del club italiano.
Actualización Artem Dovbyk.
El Atlético llegó a un principio de acuerdo con el Girona por el [40M€, primas incluidas], pero durante la reunión mantenida ayer entre el Atlético y el agente del delantero ucraniano no se cerraron las condiciones.
No hay acuerdo en los términos… https://t.co/lLDNjZINtP
— Matteo Moretto (@MatteMoretto) July 25, 2024
FONTE: X MatteMoretto