07082025 13.34 – Il Manchester City ha rifiutato l’offerta della Roma per Claudio Echeverri. Si trattava di un prestito di un anno con obbligo di acquisto per 33 milioni di euro, che includeva una clausola di recompra per gli inglesi. Non è ancora chiaro il futuro del “Diablito”.
🚨[EXCLUSIVO] Manchester City rechazó la oferta de la Roma por Claudio Echeverri.
*️⃣Era un préstamo por un año con obligación de compra de €33M, que incluía una cláusula de repesca para los ingleses. Aún no está claro el futuro del "Diablito". pic.twitter.com/o5FcoM5XTE— César Luis Merlo (@CLMerlo) August 7, 2025
FONTE: X Cesar Luis Merlo
31.07.2025 14.19 – sarebbe in partenza un intermediario per Londra per portare avanti la trattativa per Echeverri. Infatti il City ha aperto alla stessa che chiede una cifra eccessiva: per questo resta complicato l’acquisizione del laterale alto argentino classe 2006.
FONTE: Radio Manà Manà Sport
12.39 – Apertura del Manchester City al prestito di Echeverri: il club inglese lo vorrebbe dare alla sorella Girona ma il ragazzo vuole la Roma. Contatti in corso, Massara insiste per inserire l’opzione di acquisto.
Apertura del Manchester City al prestito di Echeverri: il club inglese lo vorrebbe dare alla sorella Girona ma il ragazzo vuole la Roma. Contatti in corso, Massara insiste per inserire l’opzione di acquisto @cmdotcom
— Daniele Longo (@86_longo) July 31, 2025
FONTE: X D. Longo
29.07.2025 14.53 – Trattativa avanzata tra Roma e Manchester City per Echeverri: il giocatore apre alla destinazione. Al momento manca il sì di Guardiola (in prestito). Tra il ragazzo e il club giallorosso non ci sarebbero problemi per i termini contrattuali.
Trattativa avanzata tra Roma e Manchester City per Echeverri ( dopo @SkySport ): il giocatore apre alla destinazione. Al momento manca il sì di Guardiola ( in prestito). Tra il ragazzo e il club giallorosso non ci sarebbero problemi per i termini contrattuali
— Daniele Longo (@86_longo) July 29, 2025
FOTE: X D. Longo
14.11 – La dirigenza giallorossa continua a vagliare diversi nomi per il mercato: tra questi non c’è solo quello di Fábio Silva del Wolves, ma adesso spunta – sempre dalla Premier – il nome di Claudio Echeverri, classe 2006 di proprietà del Manchester City. L’argentino non ha trovato particolare spazio nella passata stagione di Premier League e ha collezionato appena 3 presenze (compresa quella al Mondiale contro l’Al-Ain) e 64 minuti di gioco.
FONTE: gianlucadimarzio.com











