22/08/2024 20.30 – Ultima a sorpresa nella vicenda Dybala-Al Qadsiah: il giocatore dice no all’Arabia.
Clamoroso Dybala dice no e resta alla @OfficialASRoma @SkySport
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) August 22, 2024
FONTE: X G. Di Marzio
16.00 – Forte dell’intesa totale e del si di Paulo Dybala, l’AlQadsiah ha fatto un’offerta al ribasso, la prima ufficiale per la Roma dopo le discussioni degli scorsi giorni. 6 milioni più bonus per il club dei Friedkin. È la proposta adesso sul tavolo della Roma, ben più bassa rispetto a quanto inizialmente dall’Arabia avevano prospettato (aumentando l’offerta al giocatore).
FONTE: X Marco Conterio – tuttomercatoweb.com
14,44 – Paulo Dybala ha lasciato Trigoria. L’attaccante argentino si è allenato con la squadra, poi ha lasciato il centro sportivo giallorosso. All’uscita, ha regalato selfie e autografi ai tifosi, che hanno intonato cori per l’ex Juventus.
11.25 – Dybala oggi si allena con la squadra anche se ogni decisione è stata già presa, ma è in attesa che tutte le parti in causa sistemino ogni tassello mancante alla definizione totale e formale dell’operazione. Stamattina l’argentino saluterá tutti i compagni e le persone lì a Trigoria per prepararsi poi alla sua nuova avventura in Arabia Saudita.
FONTE: gianlucadimarzio.com
21/08/2024 – 23.06 – In questi minuti sta per finire l’incontro tra i dirigenti della Roma, l’agente di Dybala e gli emissari dell’Al-Qadsiah. L’attaccante ha accettato l’offerta dell’Al-Qadsiah per un contratto triennale e 75 milioni di euro totali. Nelle prossime ore l’agente dell’argentino incontrerà la Roma che dovrà decidere se accettare un indennizzo di circa 3 milioni di euro. Una cifra quindi notevolmente più bassa rispetto alla clausola da 12 che era in scadenza il primo d’agosto. La palla dunque passa al club giallorosso per la decisione finale.
FONTE: gianlucadimarzio.com
16.21 – La Roma è stata informata di un accordo tra Paulo Dybala e l’Al-Qadsiah. Secondo quanto filtra il giocatore e il suo entourage hanno chiesto al club di sedersi al tavolo delle trattative con il club arabo per definire l’accordo.
L’#ASRoma è stata informata di un accordo tra Paulo #Dybala e l’Al-Qadsiah. Secondo quanto filtra il giocatore e il suo entourage hanno chiesto al club di sedersi al tavolo delle trattative con il club arabo per definire l’accordo #calciomercaro @tempoweb
— Filippo Biafora (@Fil_Biafora) August 21, 2024
FONTE: X F. Biafora
13.55 – La Roma attende ancora la risposta di Paulo Dybala. Il calciatore argentino infatti deve decidere se accettare l’offerta dell’Al-Qadsiah. Al giocatore andrebbero 75 milioni di euro in tre anni. Gli arabi invece verserebbero come indennizzo nelle casse della società giallorossa circa 3 milioni, con dei possibili bonus per arrivare a 5/6 milioni. Intanto, il club giallorosso non ha ancora ricevuto offerte ufficiali.
FONTE: gianlucadimarzio.com
20/08/24 22.12 – Una giornata senza sviluppi definitivi quella tra Paulo Dybala e la Roma: accordi ancora non trovati in un senso e nell’altro e situazione in stand-by. Sono giorni concitati in casa Roma, dove si attende la decisione di Paulo Dybala all’offerta dell’Al-Qadsiah. Trattativa in cui emergono novità discordanti sull’eventuale cifra che gli arabi verserebbero alla Roma per il cartellino del giocatore argentino. Si passa dai 18 milioni di euro emersi qualche giorno fa ai 10 di questa mattina ai 4/5 delle ultime ore: dunque, c’è un mistero legato alla reale offerta ufficiale che il club presenterebbe alla Roma nel caso in cui Paulo trovasse il suo accordo e dicesse sì.
FONTE: gianlucadimarzio.com
19/08/2024 – 10.30 – Paulo Dybala è sempre più vicino ad approdare in Arabia. Infatti, il talento argentino ha accettato l’offerta dell’Al Qadsiah, mancano solo alcuni dettagli relativi ai bonus prima della firma del contratto.
🚨🇦🇷 | #Dybala ha appena accettato l’offerta dell’#AlQadsiah!
La Joya lascia la #Roma e abbraccia la Saudi Pro League pic.twitter.com/YTZJtpLBll
— Alfredo Gigliotti (@ilmaschioalphre) August 19, 2024
FONTE: X A. Gigliotti
14.00 – La telenovela Dybala potrebbe concludersi nella giornata di oggi. Infatti, nelle prossime ore è attesa una risposta definitiva dal talento argentino. Nel frattempo, il suo entourage ha riaperto i dialoghi per un trasferimento all’Inter.
🇦🇷🚨 | #Dybala in giornata darà la sua risposta all’#AlQadsiah, intanto il suo entourage riapre i dialoghi per un trasferimento last minute all’#Inter.
Il tetto ingaggi dei nerazzurri per i nuovi arrivi è di 5m netti, ma la priorità della Joya resta la Champions pic.twitter.com/O0vzzdttkQ
— Alfredo Gigliotti (@ilmaschioalphre) August 19, 2024
FONTE: X A. Gigliotti
17/08/2024 21.13 -“Concluso il trasferimento di Dybala al Club saudita Al-Qadisiyah, una nuova stella in arrivo nella città di Al-Khobar”: così dal’Arabia danno la trattativa conclusa.
قضي الامر ✅
صفقة انتقال ديبالا الى نادي القادسية السعودي تمت، نجم جديد قادم الى مدينة الخبر، ارجنتيني اخر في الملاعب السعودية بقميص القادسية، صفقة كبرى للنادي الشرقي 🤝✅🟡🔴 pic.twitter.com/rKqgX3HmUw
— نواف العقيّل (@nawaf__oga) August 17, 2024
16/08/2024 21.13 – ha parlato della trattativa Mauro Cetto, capo dell’area scouting dell’Al Qadsiah ed ex compagno del fantasista ai tempi del Palermo, in un’intervista alla radio argentina DSports Radio. Cetto ha spiegato come il club non abbia ancora chiuso per Dybala, ma, a detta sua, mancherebbero ancora solo pochi dettagli.
Cetto ha spiegato a che punto è arrivata la trattativa con Dybala: “Abbiamo avanzato abbastanza con Dybala, però non abbiamo chiuso, mancano ancora dei dettagli. Sono stato suo compagno al Palermo e ci ho parlato abbastanza. Rimangono solo alcuni minimi dettagli perché diventi ufficiale”.
Cetto ha parlato anche dello sviluppo del club e del calcio saudita: “Il club ha iniziato a crescere in tutti i campi, stiamo cercando di creare una squadra competitiva e di lottare. Dopo la promozione è stato necessario fare un investimento significativo. Il campionato arabo sta crescendo molto, hanno in mente l’obiettivo dei mondiali 2034”.
Infine, ancora su Dybala: “Cercavamo un giocatore offensivo, una volta apparso il nome di Dybala ha avuto la meglio sugli altri”.
FONTE: DSports Radio – gianlucadimarzio.com
11.13 – Dybala ha chiesto altre 24 ore per riflettere e darà una risposta definitiva all’Al-Qadsiah tra stasera e domani mattina. L’offerta è da far girare la testa: 20 milioni a stagione per tre anni. Paulo è tentato, ma vuole prima confrontarsi con la sua famiglia, deluso anche da una Roma che non gli ha dimostrato di vederlo ancora centrale nel progetto.
FONTE: calciomercato.com – D. Longo
15/08/2024 23.40 – Sembrava fatta e invece ancora ci son problemi, o a dire il vero ci sono due versioni: una che la “Joya” abbia accettato di trasferirsi in Arabia, l’altra no. Qui sotto potete leggere le stesse nei commeniti degli esperti di mercato Longari e Di Narzio:
Paulo Dybala ha dato la sua approvazione alle condizioni economiche proposte dagli intermediari dell’Al Qadisiya. Si tratta con la Roma per arrivare ad un accordo soddisfacente per i giallorossi per il cartellino dell’argentino. Poi servirà concretizzare le proposte anche formalmente.
🚨 Paulo #Dybala ha dato la sua approvazione alle condizioni economiche proposte dagli intermediari dell’Al Qadisiya.
Si tratta con la #Roma per arrivare ad un accordo soddisfacente per i giallorossi per il cartellino dell’argentino. Poi servirà concretizzare le proposte anche… https://t.co/pnWuF64CfZ
— Gianluigi Longari (@Glongari) August 15, 2024
FONTE: X G. Longari
Paulo Dybala potrebbe lasciare la Roma in questa sessione di mercato. L’agente del giocatore Carlos Novel, il 14 agosto, ha incontrato a Roma gli emissari dell’Al Qadsiah, che dall’inizio del mese è interessato alla Joya. I giallorossi hanno autorizzato il giocatore a trattare, ma l’argentino non ha ancora preso una decisione definitiva sul suo futuro.
L’Al Qadsiah è convinto di aver fatto di tutto per poter avere il sì definitivo del giocatore (60 milioni più bonus per tre anni e diversi benefit per il calciatore) e della Roma, alla quale avrebbero offerto 18 milioni di euro.
Dybala però non ha ancora preso una decisione finale. Nonostante l’offerta molto importante, non viene confermato al momento il raggiungimento di un accordo tra le parti. Inoltre ci sarebbero anche da analizzare e valutare i contratti, elementi fondamentali senza i quali non si può dare un via libera definitivo.
FONTE: gianlucadimarzio.com
17.10 – È la Roma ha deciso di negoziare Dybala. La futura uscita è nata perché il club si è mostrato con quella trattativa, ma non ha voluto negoziarlo con i club d’Europa.
FONTE: Gastón Edul
16.55 – È in arrivo un contratto triennale con il club saudita. Sono in corso trattative tra tutte le parti coinvolte per concordare ogni dettaglio dell’accordo. Non c’è ancora il via libera definitivo, i dettagli chiave sono ancora in fase di discussione.
🚨🇸🇦 More on Paulo Dybala and Al Qadsiah.
Three year contract on the table from Saudi club, as reported yesterday.
Negotiations underway between all parties involved in order to agree on every detail of the deal.
No final green light yet, key details are still being discussed. pic.twitter.com/6rUG9DluD6
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) August 15, 2024
FONTE: X F. Romano
16.44 – La trattativa per Paulo Dybala all’Al-Qadsiah procede. Intesa quasi raggiunta sui termini contrattuali [triennale] ma l’accordo non è ancora definitivo al 100%. Previsti nuovi contatti tra Al-Qadsiah e Roma nelle prossime ore.
La trattativa per Paulo Dybala all’Al-Qadsiah procede.
Intesa quasi raggiunta sui termini contrattuali [triennale] ma l’accordo non è ancora definitivo al 100%.
Previsti nuovi contatti tra Al-Qadsiah e Roma nelle prossime ore. https://t.co/uamNxyftWL
— Matteo Moretto (@MatteMoretto) August 15, 2024
FONTE: X M. Moretto
16.34 – Paulo Dybala diventerà un giocatore dell’Al Qadsiah dell’Arabia Saudita.
Il trasferimento sarà effettuato per 15 milioni di euro. Il contratto avrà durata triennale.
Hanno già trovato l’accordo contrattuale con Dybala e stanno definendo i dettagli in Italia. Sarà fatto.
Paulo Dybala va a ser jugador de Al Qadsiah de Arabia Saudita.
El pase se va a hacer por 15 millones de euros. El contrato va a ser por tres años.
Ya llegaron a un acuerdo contractual con Dybala y están definiendo los detalles en Italia.
Se va a hacer. pic.twitter.com/ehsOlFjesm— Gastón Edul (@gastonedul) August 15, 2024
FONTE: Gastón Edul
15.33 – Paulo Dybala ha dato il via libera al suo arrivo ad Al-Qadisiya. C’è un accordo per un contratto di 3 anni per un totale di 60 milioni di euro. Il club saudita tratta con la Roma; il prezzo di partenza per chiudere l’operazione
🚨Paulo Dybala dio luz verde para que se concrete su llegada al Al-Qadisiya.
*️⃣Con el 🇦🇷 hay acuerdo por un contrato de 3 años por un total de €60M. El club 🇸🇦 negocia el precio de salida con la Roma para cerrar la operación. 🟡🔴 pic.twitter.com/dE9Z06Js4j— César Luis Merlo (@CLMerlo) August 15, 2024
FONTE: X César Luis Merlo
04/08/2024 16.04 – Dybala ha rifiutato la prima offerta degli arabi, perché vorrrebbe rimanere alla Roma. Ma, come raccontato. il club e l’allenatore gli hanno fatto capire di avere altri programmi. Per questo arriverà un nuovo rilancio dall’Al Qadsiah
#Dybala ha rifiutato la prima offerta degli arabi, perché vorrrebbe rimanere alla #Roma. Ma, come raccontato. il club e l’allenatore gli hanno fatto capire di avere altri programmi. Per questo arriverà un nuovo rilancio dall’#AlQadsiah#calciomercato@calciomercatoit
— Eleonora Trotta (@eleonora_trotta) August 14, 2024
FONTE: X E. Trotta – calciomercato.it
13.14 – Incontro finito tra l’agente di Dybala e l’ Al Quadsiah. L’offerta è stata presentata e le parti si aggiorneranno nuovamente. Ancora nessuna decisione definitiva dell’argentino che vuole pensarci su.
FONTE: gianlucadimarzio.com