Dopo aver ingaggiato coach Tite, il direttivo rossonero deve affrontare alcune sfide in sospeso per quanto riguarda la rosa. Ancora non si conosce il rinnovo contrattuale di Gabigol con il Flamengo , poiché le parti non hanno raggiunto un accordo sul prolungamento del contratto.
Rádio Manchete ha scoperto che l’attaccante Marcos Leonardo, del Santos, appare come un’opzione per rinforzare la squadra rossonera nel 2024. La questione si sta discutendo dietro le quinte al George Helal Training Center.
Tite è un grande fan dell’ingaggio dell’attaccante del Santos. Marcos Leonardo figurava addirittura nella lista dei giocatori pre-convocati dall’ex allenatore della nazionale brasiliana per i Mondiali del 2022. Tuttavia, non è stato convocato dal tecnico per disputare il Mondiale in Qatar.
Oltre al Flamengo, Marcos Leonardo è nel mirino dei club europei. La Roma, dall’Italia, e l’Arsenal, dall’Inghilterra, vogliono ingaggiarlo nella prossima finestra di mercato nel gennaio 2024.
Secondo il rapporto, Marcos Leonardo ha un contratto con il Santos fino a dicembre 2026. La multa di rescissione è di 12 milioni di euro (65 milioni di R$, al prezzo attuale). Il club possiede il 70% del pass di Marcos Leonardo. Il resto lo divide tra il giocatore e il suo staff.
Pur monitorando da vicino la situazione di Marcos Leonardo, il Flamengo resta impegnato a rinnovare il contratto di Gabriel Barbosa, che attualmente scade a dicembre 2024. La divergenza maggiore riguarda gli aspetti finanziari.
Lo staff del numero 10 cerca il risanamento finanziario, mentre il direttivo rossonero propone il mantenimento degli attuali stipendi, con la concessione di un prolungamento contrattuale per cinque stagioni.
FONTE: radiomanchete.rio
AS ROMA Presenta con Adidas la nuova maglia “Home” 2023-2024 (TESTO)(FOTO)(VIDEO)