07/08/2023 13.10 – Altro passo in avanti per Marcos Leonardo alla Roma: l’offerta è passata a 12 milioni più 6 di bonus, sempre con 10% di futura rivendita. L’attaccante brasiliano spinge fortemente con il Santos affinché l’affare vada in porto. Per lui è pronto un contratto da 1,4 mln annui.
Altro passo in avanti per #MarcosLeonardo alla #ASRoma: l’offerta è passata a 12 milioni più 6 di bonus, sempre con 10% di futura rivendita. L’attaccante brasiliano spinge fortemente con il #Santos affinché l’affare vada in porto. Per lui è pronto un contratto da 1,4 mln annui
— Filippo Biafora (@Fil_Biafora) August 7, 2023
FONTE: Twitter F. Biafora – Il Tempo
06/08/2023 22.19 – Al Santos oggi è stata una giornata caotica per via dell’esonero dell’allenatore Paulo Turra, di conseguenza le trattative per il possibile trasferimento dell’attaccante sono state rimandate alla giornata di lunedì. Inoltre la situazione legata alla possibile cessione di Ibanez all’Al-Ahli non aiuta la Roma.
Il Santos, infatti, ora sa o pensa che i giallorossi abbiano maggiore disponibilità economica. Di conseguenza il club brasiliano nonabbassa le richieste sulle modalità di pagamento e chiedono sempre qualcosa in più. Ad ogni modo la Roma non molla e continua a pressare.
Il club capitolino può contare sulla forte volontà del ventenne di trasferirsi. Marcos Leonardo infatti vuole solo la Roma, come dimostra anche un indizio social: oggi, domenica 6 agosto, il brasiliano ha lanciato un segnale iniziando a seguire la squadra su Instagram.
FONTE: gianlucadimarzio.com
05/07/2023 19.00 – La trattativa per Marcos Leonardo è più che viva. A margine della partita di oggi tra Santos e Athletico Paranaense (ore 21 italiane, ore 16 locali) ci saranno nuovi contatti tra il ‘Peixe’ e il club giallorosso. Un match fondamentale per il club paulista che Marcos Leonardo potrebbe giocare dall’inizio nel caso in cui la trattativa non dovesse chiudersi prima. In caso di sconfitta, l’allenatore potrebbe essere esonerato e questo scenario potrebbe provocare un ulteriore ritardo nelle negoziazioni
La Roma non ha fissato una deadline e ha aumentato la parte fissa rispetto ai 10 milioni iniziali. Inoltre sono diminuite le rate del pagamento e i bonus, per un costo totale dell’affare che si aggira intorno ai 18 milioni di euro, a cui poi aggiungere il 10% sulla futura rivendita dell’attaccante brasiliano che ha scelto la Roma nonostante l’interesse nei suoi confronti di alcuni club inglesi.
Un ostacolo in più per la Roma potrebbe diventare il Chelsea, qualora i ‘Blues’ riuscissero a far saltare il banco prendendo subito Deivid. L’accordo tra il Santos e il Monaco prevedeva la partenza del 18enne per la Francia a gennaio, ma l’inserimento dei londinesi (in ottimi rapporti col ‘Peixe’, vedi l’operazione Angelo Gabriel conclusasi un mese fa) può scombinare i piani dei monegaschi e, appunto, della stessa Roma che, tuttavia, non ha intenzione di mollare la presa.
Già oggi, giallorossi e agenti del giocatore torneranno alla carica con il Santos, che ieri è stato impegnato soprattutto nella risoluzione del caso Falcao, con le dimissioni dell’ex numero 5 romanista dal ruolo di dirigente santista. Lo stesso Monaco non ha intenzione di arrendersi facilmente e dopo l’inserimento del Chelsea è pronta a tentare un rilancio per Deivid.
FONTE: calciomercato.it
04/07/2023 – 16.50 La Roma migliora la sua offerta per Marcos Leonardo: sul piatto 11 milioni, 7 di bonus e 10% sulla rivendita. Manca ancora l’intesa sulle modalità di pagamento, con il Santos che vorrebbe gli 11 mln immediatamente. Ma anche su questo fronte c’è stato un avvicinamento.
L’#ASRoma migliora la sua offerta per #MarcosLeonardo: sul piatto 11 milioni, 7 di bonus e 10% sulla rivendita. Manca ancora l’intesa sulle modalità di pagamento, con il #Santos che vorrebbe gli 11 mln immediatamente. Ma anche su questo fronte c’è stato un avvicinamento@tempoweb pic.twitter.com/ntdFbMY0GR
— Filippo Biafora (@Fil_Biafora) August 4, 2023
FONTE: Twitter F. Biafora – Il Tempo
03/07/2023 21.40 – Prosegue la ricerca sul mercato da parte della Roma di un nuovo centravanti. Il club giallorosso, che per diversi mesi dovrà fare a meno di Tammy Abraham nel reparto avanzato per la rottura del crociato anteriore rimediata nel finale della scorsa stagione, si sta avvicinando ad un profilo in particolare.
La Roma – tra i diversi attaccanti sondati nelle ultime settimane – ha tenuto sempre alto l’interesse nei confronti di Marcos Leonardo, intensificando nelle scorse ore i contatti con il Santos. Entrato nel mirino dei giallorossi già lo scorso gennaio, il classe 2003 ha espresso la sua volontà a sbarcare in Italia, nonostante la concorrenza di club della Premier League del calibro di Nottingham Forrest e Manchester United nei suoi confronti.
Un affare che, come anticipato, viaggia sui 15-17 milioni di euro bonus compresi. A separare la Roma dal via libera definitivo da parte del Santos alla cessione di Marcos Leonardo è però la modalità del pagamento del cartellino del ragazzo. Ad ogni modo, considerato lo stato avanzato della trattativa, Tiago Pinto non ha alcuna intenzione di mollare la presa e sta cercando in queste ore di risolvere gli ultimi intoppi legati a modalità di pagamento e raggiungimento di bonus prima di trovare un accordo definitivo.
FONTE: calciomercato.it – D. Tracca / A. Siragusano
13.50 – La Roma continua a lavorare per chiudere la trattativa per Marcos Leonardo con il Santos. In questo momento, la trattativa è in una fase di standby a causa delle divergenze sulle modalità di pagamento. Ai brasiliani infatti, non vanno bene le condizioni dei giallorossi.
L’agente del calciatore brasiliano è al lavoro per cercare di trovare la soluzione per potere sbloccare definitivamente la trattativa. Saranno quindi ore di contatti e tentativi continui in modo di arrivare a una quadra, nel più breve tempo possibile.
#Calciomercato | #Roma, fase di standby per #MarcosLeonardo. Si lavora sulle modalità di pagamento https://t.co/EM3uubHx8n
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) August 3, 2023
FONTE: gianlucadimarzio.com
https://tuttoasroma.it/ultime-notizie-as-roma/maglie-2023-2024/as-roma-uscita-la-maglia-per-la-nuova-stagione/