Al Santiago Bernabéu si continua a cercare di riprendersi dalla piaga degli infortuni che affligge la squadra di Ancelotti. Dalla sede di Chamartín continuano a scrutare il mercato nel caso si presentasse la possibilità di portare il calciatore ideale per aiutare la squadra.
La realtà è che, al momento, i bianconeri hanno un solo difensore centrale in salute in prima squadra (Vallejo non conta) e sembra troppo rischioso affrontare il resto della stagione con Rüdiger e Asencio nelle giovanili . solo giocatori veri.
Nel tentativo di rafforzare la squadra, il Real Madrid ha aggiunto Mario Hermoso alla lista dei futuri prospetti. L’attuale difensore della Roma continua ad essere molto stimato da Valdebebas dopo aver lasciato un piacevole ricordo nei suoi anni nelle giovanili del Chamartín.
Hermoso, 29 anni, lasciò il club del merengue per il Barcellona (Espanyol) nel luglio 2017. Solo due stagioni dopo lascerà poco più di 12 milioni di euro nelle casse bianconere dopo il trasferimento dell’allora ‘perico’ all’Atlético de Madrid.
Quella stessa estate approda in Serie A da svincolato dopo aver mancato l’accordo per il rinnovo con i biancorossi. Non c’è voluto però molto per adattarsi alla vita romana e alla squadra di cui è diventato titolare indiscusso.
Adesso l’ex colchonero è rientrato nel radar bianconero. Il difensore accoglierebbe favorevolmente il suo ritorno alla Liga nonostante il buon acclimatamento al campionato italiano. La sua capacità di giocare in due posizioni, il suo buon lancio di palla, la sua esperienza in Champions League o la sua conoscenza del club potrebbero giocare a suo favore di fronte ad una decisione finale per la squadra bianca.
FONTE: marca.com