Nei giorni scorsi, alcune indiscrezioni provenienti dall’Inghilterra hanno confermato l’interessamento di Inter e Milan per Andrey Santos che, secondo le informazioni in possesso del portale, piace molto anche a Juventus, Napoli e Roma. Oltre alle squadre italiane, anche Atletico Madrid, Bayern Monaco, Monaco e PSG hanno messo nel mirino il centrocampista dello Strasburgo, ma la squadra attualmente più interessata è proprio quella che ne detiene il cartellino: il Chelsea.
Alla luce dell’ottima stagione disputata in Francia (10 gol e 3 assist in 27 partite), i Blues hanno l’intenzione di tenere in rosa il 20enne dopo il rientro dal prestito e una sua cessione viene ad oggi reputata un piano B, anche da parte dell’entourage del ragazzo. Qualora il calciatore dovesse finire sul mercato, il prezzo di partenza sarebbe di 35-40 milioni.
Una cifra cinque volte più grande rispetto ai 7 milioni di qualche anno fa, quando Andrey Santos fu offerto e rifiutato da praticamente tutte le big italiane, che ora rischiano di pagare a caro prezzo l’atavica poca lungimiranza dei club nostrani sul mercato sudamericano.
FONTE: calciomercato.it – D. Trecca