PISILLI-FRENDRUP I due club alla ricerca di un incastro. Nuovi contatti per lo scambio Pisilli e Frendrup sono in corso e sono due operazioni parallele.
FONTE: F. Romano / M. Moretto
GHILARDI E ROMANO Il difensore è arrivato dal Verona in prestito oneroso per 2,7 milioni, con un obbligo di riscatto a 7,5 milioni (e altri 850mila euro di bonus) che si materializzerà non appena la Roma conquisterà il primo punto in Serie A a partire dal 1 marzo. Per questo motivo il difensore centrale può partire a gennaio e far così spazio a un altro centrale. Per il Primavera Alessandro Romano c’è un interessemento da parte dello Spezia.
FONTE: Il Tempo – F. Biafora
SCHJELDERUP E CISSÈ “Non ci sono solo loro”. Il ds Massara ha confermato l’interesse per Zirkzee e Raspadori, ma non ha escluso nomi a sorpresa. Tra loro c’è Andreas Schjelderup del Benfica, ala sinistra norvegese classe 2004 che fatica a trovare spazio con Mourinho (appena 13 i minuti giocati nelle ultime quattro partite). Lo scorso novembre, inoltre, Schjelderup è stato protagonista di una brutta storia. Il Tribunale di Copenaghen, infatti, lo ha condannato a 14 giorni di carcere per la diffusione di un video sessualmente esplicito raffigurante minorenni. II giocatore si era autodenunciato e aveva chiesto pubblicamente scusa parlando di «scherzo di cattivo gusto». Un altro nome monitorato è quello di Alphadjo Cissè, di proprietà del Verona ma in prestito al Catanzaro.
FONTE: la Gazzetta dello Sport
BALDANZI Il primo obiettivo di mercato dell’Hellas è Tommaso Baldanzi. Storia che torna, quella del trequartista della Roma in gialloblu. A un passo dal Verona, in estate, Baldanzi, con la spinta del rapporto solidissimo con Paolo Zanetti, suo mentore all’Empoli. Molto era stato fatto per chiudere il suo passaggio all’Hellas, poi la trattativa, avviata verso l’ultimo miglio, frenò e Baldanzi non si mosse da Trigoria. Ora, il Verona ci riprova. E sempre c’è il gradimento di Baldanzi per una soluzione e un allenatore a cui è legato da una totale fiducia. Tecnica e qualità nella corsa alla salvezza, questo rappresenterebbe l’innesto di Baldanzi. Alla Roma ha poi trovato degli spazi, ha anche segnato nella gara persa per 2-1 con la Juventus, ha ribadito i tanti mezzi che ha nel repertorio. Il club giallorosso ha il pallino, il Verona è pronto a completare l’operazione saltata nei mesi scorsi se ci saranno i margini per portarla avanti. Genoa, Pisa e Parma sono diretti concorrenti, ma il jolly Zanetti è un fattore rilevante e che può essere, ancora di più, decisivo: prestito con diritto di riscatto, l’opzione sul tavolo.
FONTE: La Gazzetta dello Sport











