Un figlio di Roma potrebbe tornare a Trigoria. E stavolta non si tratta di Davide Frattesi ma del suo amico Gianluca Scamacca. L’attaccante di Fidene, fresco sposo, ha espresso infatti la sua volontà di tornare a Trigoria tanto più ora che in giallorosso c’è Gian Piero Gasperini. I due si sono parlati anche in occasione del matrimonio, andato in scena mercoledì scorso a Roma tra Scamacca e Flaminia Appolloni.
Ovviamente in quel momento i pensieri erano altri, ma nei giorni successivi l’attaccante ha insistito come d’altronde aveva fatto due anni fa quando sembrava a un passo dal ritorno a Roma prima del passaggio all’Atalanta. Ad amici e conoscenti ha espresso il desiderio di tornare a casa, nella squadra che l’ha visto crescere prima del passaggio (a soli 16 anni) al Psv e dal tecnico che lo ha valorizzato di più in carriera.
Sotto la gestione Gasperini, infatti, Scamacca ha vissuto la sua migliore stagione con 19 gol, la conquista dell’Europa League da protagonista e la convocazione in Nazionale. Lo scorso anno, a causa di una serie di infortuni, non c’è stata l’occasione per bissare ma a luglio Gianluca tornerà a disposizione dopo la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro subita a febbraio. Con un feeling già rodato, il tecnico sa che Scamacca può diventare importante in un reparto che ha bisogno di gol e fisicità al netto della permanenza di Dovbyk. A Bergamo la situazione è in fase di valutazione.
FONTE: La Gazzetta dello Sport – F. Balzani











