30/08/2024 08.15 – L’esterno sinistro, Alexis Saelemaekers, arriverà a Fiumicino alle ore 9.10
Alexis #Saelemaekers sbarca alle 9.10 a Fiumicino. Arriva in prestito secco nell’operazione che porta Tammy #Abraham al #Milan con la stessa formula#ASRoma @tempoweb
— Filippo Biafora (@Fil_Biafora) August 30, 2024
FONTE: X F. Biafora
30/08/2024 00.20 – L’accordo è stato concluso in PRESTITO: entrambi i giocatori si uniranno al club in prestito e poi torneranno formalmente la prossima stagione.
🚨🔁 Tammy Abraham to AC Milan, Alexis Saelemaekers to AS Roma… here we go!
Deal done on LOAN as revealed earlier tonight, both players will join the club on loan and then formally back next season.
Abraham will join AC Milan. 🔴⚫️
Saelemaekers will join AS Roma. 🟡🔴 pic.twitter.com/WWCqrr4Wke
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) August 29, 2024
29/08/2024 23.48 – Lo scambio tra Saelemaekers-Abraham si farà ma ad altre condizioni. Sarà uno scambio di prestiti; lo hanno deciso pochi minuti fa i due club. La trattativa è quasi conclusa!
🚨🔁 Big change on swap deal between AC Milan and AS Roma few minutes ago.
Tammy Abraham and Alexis Saelemaekers to join on LOAN move, no longer on permanent transfer.
Deal almost done. 🔴⚫️🔁🟡🔴 pic.twitter.com/dskBaOancx
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) August 29, 2024
FONTE: X F. Romano
18.52 – Trattativa a oltranza tra Milan e Roma per lo scambio tra Saelemaekers e Abraham, con conguaglio economico a favore dei giallorossi. Si lavoroaper arrivare all’accordo totale: al momento non c’è ancora intesa tra Abraham e il Milan sullo stipendio che dovrebbe percepire in rossonero l’attaccante inglese.
13.15 – Roma e Milan sono molto vicine a scambiare Saelemaekers e Abraham. C’è positività tra i due club, che stanno sistemando le ultime cose per poter poi dare il via libera alla doppia operazione. Intanto, i giallorossi sperano di anticipare il Milan per Koné. I rossoneri dovrebbero infatti prima cedere Bennacer, ma attualmente non si è vicini a questo incastro.
FONTE: gianlucadimarzio.com
28/08/2024 22.47 – Milan-Abraham e Roma-Saelemaekers, gli accordi sui contratti sono definiti. I due club si sono dati appuntamento a domani mattina per continuare a trattare sull’operazione Abraham-Saelemaekers. Sono vicini ma serve limare ancora qualche dettaglio legato alla struttura dell’affare.
Milan-Abraham e Roma-Saelemaekers, gli accordi sui contratti sono definiti. https://t.co/jSF2Sh2nJi
— Matteo Moretto (@MatteMoretto) August 28, 2024
FONTE: X M. Moretto
19.06 – Lo scambio tra Roma e Milan per Abraham e Saelemaekers sta entrando nel vivo. I rossoneri, che hanno bisogno di un attaccante che possa fare da supporto a Morata, offrirebbero il belga e un conguaglio (circa 7 milioni di euro) ai giallorossi. Si tratta a oltranza in queste ore per far quadrare il discorso stipendio e trovare l’accordo fra tutte le parti coinvolte.
27/08/2024 11.31 – Tammy Abraham è a un passo dal West Ham. Il club inglese e la Roma hanno trovato un accordo sulla base del prestito con opzione di riscatto, che diventerà un obbligo al raggiungimento di determinate condizioni. Contratto fino al 2029 (1+4).
Tammy #Abraham is one step away to #WestHam from #ASRoma on loan with the option to buy, which will become an obligation upon reaching certain conditions. Contract until 2029 (1+4). #transfers #WHUFC https://t.co/BMRmmEEKJg
— Nicolò Schira (@NicoSchira) August 27, 2024
FONTE. X N. Schira
26/08/2024 – 12.45 – Le prossime ora potrebbero essere bollenti per Tammy Abraham che ha una proposta concreta dalla Premier: il West Ham è fortemente interessato a lui e, nelle prossime ore, potrebbe tentare l’affondo definitivo. La Roma chiede 25 milioni ma potrebbe accontentarsi anche di qualcosina in meno, pur di liberarsi dell’ingaggio dell’attaccante inglese.
FONTE: alfredopedulla.com
25/08/2024 – 17.25 – L’offerta del West Ham per Tammy Abraham è di 20 milioni di euro. La cifra è molto vicina alla richiesta della Roma
Offerta del West Ham per Abraham 20 milioni.
Offerta del PSV per Zalewski 9 milioni.
Dalle uscite passa poi l’assalto per Koné e Danso.
Domani visite mediche e firma a Roma per il terzino destro Saud Abdulhamid. @SkySport #Abraham pic.twitter.com/dFw77jrdIG— Angelo Mangiante (@angelomangiante) August 25, 2024
FONTE: X A. Mangiante
25/08/2024 – 15.32 – Il club inglese ha fatto un’offerta vicina alla richiesta della Roma per il cartellino dell’attaccante, ma ora il West Ham sta parlando con il giocatore che ha uno stipendio molto alto, soprattutto senza la presenza all’estero del decreto crescita. Se Abraham dovesse andare via la Roma potrebbe andare a prendere Fernandez-Pardo, giovane attaccante classe 2005 del Gent. In lista resta sempre anche Ngonge, giocatore che piace ai giallorossi perchè può ricoprire tutti i ruoli del fronte offensivo.
FONTE: gianlucadimarzio.com