05.07.2025 . 22.25 – La telenovela di Mile Svilar non è ancora finita. Quando l’accordo per il rinnovo del contratto del portiere della Roma sembrava ormai a un passo, si muove la big della Superlig turca. Il Galatasaray è a caccia del nuovo primo portiere. E deve essere affidabile. E Svilar è anche un obiettivo economico. Almeno fino a quando non avrà siglato il nuovo accordo con i giallorossi, il numero uno belga può muoversi per una cifra contenuta. Ecco, allora, l’offerta: assieme al primo sondaggio è arrivata anche l’offerta del club di Istanbul. Sei milioni di euro netti all’anno per Svilar.
Fino a qui si tratta di chiacchiere informali. Ma il Galatasaray potrebbe decidere di affondare a breve il colpo contattando direttamente il nuovo ds della Roma, Frederic Massara, per avviare una trattativa ufficiale. Per l’allenatore Okan la priorità è il portiere. I tentativi per Petrovic del Chelsea si sono risolti in un nulla di fatto. Ter Stegen del Barcellona è destinato a restare soltanto un sogno. Così il club ha virato su Svilar, miglior portiere dell’ultima serie A e affare da cogliere rapidamente.
Il portiere, nonostante le prestazioni dell’ultimo campionato, non ha ancora firmato il rinnovo con la Roma. Cosa significa? Il suo cartellino ha un prezzo relativamente basso. Il Galatasaray può quindi spingere sull’ingaggio, anche arrivando a offrire cifre in questo momento fuori portata per i giallorossi di Gasperini. Sondaggi, forse trattative. Per ora una sola certezza: Mile Svilar il 13 luglio si presenterà a Trigoria per l’inizio del ritiro.
FONTE: La Repubblica – M. Juric
15.06.2025 06.45 – Il prolungamento del contratto di Mile Svilar con la Roma è in dirittura d’arrivo. Guadagnerà 3,5 milioni di euro all’anno più bonus. Il portiere ha rifiutato alcune proposte di club di Serie A, Premier League e Bundesliga per rimanere a ella Capitale, che sono pronti a finalizzare l’accordo nei prossimi giorni.
🚨 Excl. – Mile #Svilar’s contract extension with #ASRoma is at the final stage. He will earn 3,5M/year + bonuses. The goalkeeper has turned down some approaches by Serie A, PremierLeague and Bundesliga clubs to stay at #Roma, which are ready to finalize the deal in the next days https://t.co/W6u7s2naOW
— Nicolò Schira (@NicoSchira) June 15, 2025
FONTE: La Republica
11.06.2025 17.20 – l futuro di Svilar è sempre più giallorosso, come raccontato nei giorni scorsi, al netto di tutte le voci che lo vedono sempre più vicino al Milan. In realtà per il portiere, grande rivelazione dell’ultima stagione, la Roma non ha mollato di un centimetro e adesso sta lavorando per avvicinarsi con i bonus ai 4 milioni chiesti dal l’entourage. Probabile un nuovo vertice per mettere a posto la pratica. Nel frattempo Mattia Perin, confermando quanto abbiamo raccontato nei mesi scorsi, ha deciso di trovare una nuova sistemazione, considera chiusa la sua avventura con la Juve, verranno valutate proposte dall’Italia e dall’estero. Capitolo Caprile: il Cagliari ha deciso da giorni di esercitare il diritto di riscatto con il Napoli per circa 8 milioni, si tratta solo di formalizzare.
FONTE: alfredopedulla.com
10.06.2025 23.54 – Dopo la decisione definitiva di Claudio Ranieri di voler proseguire con il suo ruolo alla Roma, i giallorossi pensano al calciomercato. Sul tavolo delle trattative c’è anche quella legata al tanto tormentato rinnovo di Mile Svilar, portiere portoghese. Il club è arrivato a offrire 3 milioni per il numero 99, contro i 3 + 1 (di bonus) milioni richiesti lato giocatore.
FONTE. gianlucadimarzio.com
09.06.2024 23.40 – Il muro della Roma per Mile Svilar e del Parma per Zion Suzuki ha fatto si che il Milan virasse su Perri, portiere del Lione.
FONTE: gianlucadimarzio.com
15.04 – La Roma alza l’offerta di rinnovo per Svilar, parti più vicine. Decisivo il lavoro di Ranieri per ricucire lo strappo delle scorse settimane. Ancora non c’è accordo, ma si è tornati a trattare.
La #ASRoma alza l’offerta di rinnovo per #Svilar, parti più vicine. Decisivo il lavoro di Ranieri per ricucire lo strappo delle scorse settimane. Ancora non c’è accordo, ma si è tornati a trattare pic.twitter.com/9oyh0avHGR
— Marco Juric (@MarcoJuric) June 9, 2025
FONTE: X M. Juric
10.33 – Giovedì scorso il Milan ha incontrato gli agenti di Svilar: intesa sul contratto non difficile ( 4 milioni più bonus). Complicata quella con la Roma che chiede tanto.
👉 Giovedi scorso il Milan ha incontrato gli agenti di Svilar: intesa sul contratto non difficile ( 4 milioni più bonus). Complicata quella con la Roma che chiede tanto
— Daniele Longo (@86_longo) June 9, 2025
FONTE: X D. Longo
27.05.025 14.43 – La Roma vuole blindare Mile Svilar, ma le parti non hanno ancora raggiunto l’accordo per il rinnovo. Intanto Trigoria smentisce le voci riguardanti il portiere che avrebbe richiesto la cessione. Anzi, il club dei Friedkin è pronto a far recapitare all’entourage del numero 1, un’altra offerta, dopo quella rifiutata il 11 maggio di 1,8 milioni di euro più bonus. Mile Svilar è intenzionato con sincerità a rimanere in giallorosso e la società giallorossa, dal canto suo, è altrettanto intenzionata a trattenerlo in quanto punto cardine della nuova Roma, de nuovo progetto; è parte integrante dell’evoluzione che la proprietà intende costruire per la squadra.
FONTE: A. Mangiante – Radio Manà Manà Sport







