23/08/2023 23.45 – Sembra saltata la trattativa per Zapata tra la Roma e l’Atalanta dopo che il club giallorosso aveva fatto un’offerta che era formulata di 5 milioni fissi + 5 di bonus. L’Atalanta non ha risposto e quindi Tiago Pinto è costretto a cercare l’attaccante che vuole Mourinho in giro per l’Europa.
FONTE: gianlucadimarzio.com
23/08/2023 12.45 – Oggi sono previste altre novità relative alla trattativa che dovrebbe portare Zapata alla Roma. L’agente dell’attaccante colombiano è in questo momento a Bergamo per incontrare i dirigenti dell’Atalanta per tentare di sbloccare la cessione.
L’agente di #Zapata è in questo momento a Bergamo. Oggi summit con l’#Atalanta per tentare di sbloccare la cessione del colombiano alla #Roma.
I nerazzurri vorrebbero trattenerlo, la punta scalpita per mettersi a disposizione di Mourinho. https://t.co/eK6QQUEuHa— Mirko Calemme (@mirkocalemme) August 23, 2023
FONTE: Twitter M. Calemme
22/08/2023 17.10 – Zapata vuole giocare nella Roma, ha accettato la proposta economica giallorossa e attende l’ok dell’Atalanta, che ieri ha bloccato l’operazione per volontà di Gasperini. Oggi pomeriggio summit tra la dirigenza e il calciatore, che ribadirà la sua volontà.
#Zapata vuole giocare nella #Roma, ha accettato la proposta economica giallorossa e attende l’ok dell’#Atalanta, che ieri ha bloccato l’operazione per volontà di #Gasperini. Oggi pomeriggio summit tra la dirigenza e il calciatore, che ribadirà la sua volontà@calciomercatoit
— Mirko Calemme (@mirkocalemme) August 22, 2023
FONTE: Twitter Mirko Calemme – calciomercato.it
21/08/2023 15.30 – Tutto confermato: accordo ai dettagli per Duvan Zapata dall’Atalanta. Pronto un triennale per il colombiano, il trasferimento sarà a titolo definitivo.
🚨 #Roma Tutto confermato: accordo ai dettagli per Duvan #Zapata dall’#Atalanta. Pronto un triennale per il colombiano, il trasferimento sarà a titolo definitivo. ⬇️ https://t.co/FBqR7g03Ez
— Gianluigi Longari (@Glongari) August 21, 2023
FONTE: Twitter G. L. Longari
21/08/2023 11.24 – Zapata si avvicina. Accordo definito con Atalanta e anche con calciatore: l’obiettivo è sistemare tutti i dettagli contrattuali in giornata e far partire il colombiano domani.
#Roma, #Zapata si avvicina. Accordo definito con #Atalanta e anche con calciatore: l’obiettivo è sistemare tutti i dettagli contrattuali in giornata e far partire il colombiano domani. @calciomercatoit
— Mirko Calemme (@mirkocalemme) August 21, 2023
FONTE: Twitter Mirko Calemme – calciomercato.it
20/08/2023 00.45 – Per quanto rriguarda invece Duvan Zapata, la Roma confida e spera di sbloccare il suo arrivo dopo le partite di domani di Serie A. Sempre se l’Atalanta non cambia idea dopo l’infortunio di El Bilal Touré, i giallorossi puntano di trovare le ultime intese finali con giocatore e con club la prossima settimana. Il colombiano guadagnerà circa 2,7 milioni a stagione più bonus per i prossimi tre anni.
FONTE: gianlucadimarzio.com
16/08/2023 11.10 – La Roma ha riattivato i colloqui con l’Atalanta per l’ingaggio di Duván Zapata. Affronta mentre le parti avanzano: è il prossimo obiettivo dopo Paredes e Sanches. Nuova trattativa in corso, la Roma vuole Zapata.
AS Roma have re-activated talks with Atalanta to sign Duván Zapata. Deal on as parties advance — he’s next target after Paredes and Sanches 🟡🔴🇨🇴
New round of negotiations taking place as Roma want Zapata. pic.twitter.com/MptVY3bobE
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) August 16, 2023
FONTE: Twitter F. Romano – Sky Sport
13/08/2023 14.20 – La Roma ha trovato un accordo totale con Duvan Zapata, attaccante colombiano classe 1991, per un contratto da 2,7 milioni a stagione più bonus, fino ad arrivare a un massimo di tre milioni. La durata del contratto è di tre anni. Per quanto riguarda invece le società, c’è ancora una distanza minima con l’Atalanta sul valore del prestito e obbligo da fissare dopo un numero minimo di presenze in partita (la quota su cui si lavora è del 40% sul totale dei match stagionali).
FONTE: calciomercato.com – F. Balzani
11/08/2023 19.20 – Apertura da parte della ‘Dea’ per il trasferimento del centravanti colombiano in prestito alla Roma, ecco le cifre richieste per il riscatto
Duvan Zapata può diventare l’attaccante ‘visibile’ di José Mourinho. Dopo un’estate a dir poco travagliata nella ricerca di una punta e le battute social del mister, la Roma si sta avvicinando al colombiano, che ha già dato il suo sì ai giallorossi e attende la definizione dell’affare.
La Dea ha dato l’ok a impostare l’operazione sulla base di un prestito con obbligo di riscatto. È un passo avanti fondamentale, ma non definitivo: nelle prossime ore andrà trovato l’accordo su diversi dettagli e, soprattutto, sulla cifra del riscatto.
I bergamaschi hanno iniziato la trattativa partendo da una richiesta (evidentemente trattabile) di 10 milioni di euro per il trasferimento a titolo definitivo e i giallorossi dovranno trovare la quadra al ribasso, forti del sì del calciatore e di una situazione che va risolta quanto prima per il bene di tutte le parti in causa. Rispetto ai giorni scorsi, dunque, si respira ottimismo intorno a un affare che farebbe tutti content
09/08/2023 – A pochi giorni dall’inizio del campionato, l’Atalanta oggi è in campo contro la Pergolattese in amichevole. L’uomo mercato che interessa alla Roma, Zapata, è in campo e ha siglato un gol. Nel secondo tempo è stato sostituito da Scamacca, altro giocatore che la Roma voleva acquistare.
Line-up: Musso, Scalvini, Okoli, Ruggeri, Zappacosta, Éderson, Pašalić, Bakker, Latte Lath, El Bilal, Zapata#GoAtalantaGo ⚫️🔵 https://t.co/cMPftkAsIy
— Atalanta B.C. (@Atalanta_BC) August 9, 2023
FONTE: Redazione Tuttoasroma – Twitter Atalanta
08/08/2023 13.45 – Interesse confermato quello dei giallorossi per l’ex Estudiantes e Napoli, ma solo in prestito con diritto di riscatto, mentre l’Atalanta non ha ancora dato l’apertura a questa formula perché vorrebbe venderlo. Zapata ha ancora 2 anni di contratto con il club bergamasco. Tuttavia, il club nerazzurro potrebbe valutare la cessione in prestito per liberarsi dell’ingaggio. L’ex Sampdoria e Udinese è fuori dai titolari di Gasperini, visto anche l’arrivo di Scamacca dal West Ham.
FONTE: gianlucadimarzio.com
07/08/2023 23.10 – I giallorossi pensano al prossimo acquisto per l’attacco, che potrebbe essere Duvan Zapata dell’Atalanta. L’attaccante colombiano di proprietà dei bergamaschi può essere l’attaccante esperto e fisicamente prestante che chiede Mourinho. Nella giornata di oggi la Roma ha parlato con il club nerazzurro inizialmente per Luis Muriel, ma spostando in seguito l’attenzione proprio su Zapata. Il colombiano ha realizzato 2 gol e 5 assist in 27 presenze, fra Serie A e Coppa Italia, complici anche diversi problemi fisici, nella scorsa stagione.
FONTE: gianlucadimarzio.com
https://tuttoasroma.it/ultime-notizie-as-roma/maglie-2023-2024/as-roma-uscita-la-maglia-per-la-nuova-stagione/