15-01.2025 │ 23.51 –
La Roma ha trovato l’accordo con il terzino destro dell’Ajax Devyne Rensch: le ultime sulla trattativa con il club olandese La Roma ha trovato l’accordo con Devyne Rensch e il suo agente. In queste ore, poi, i giallorossi cercheranno l’accordo con l’Ajax. L’offerta della Roma è di 3.5 milioni di euro e la richiesta del club olandese è scesa a 7 milioni. L’operazione si potrebbe chiudere quindi sui 4.5/5 milioni, difficile che i giallorossi si spingano oltre. Il discorso di questa operazione è per questo mercato di gennaio. Il calciatore è in scadenza a giugno 2025 e non vuole impegnarsi adesso per la prossima stagione. A zero, poi, interessate ci sarebbero anche l’Olympique Marsiglia e il Napoli.
FONTE: gianlucadimarzio.com
17.25 – Il calciatore olandese, ex milanista, Marco van Basten, ha rilasciato alcune dichiarazioni sul suo connazionale e seguito dalla Roma, Devyne Rensch, terzino destro dell’Ajax, ha bocciato lo stesso giocatore: “Credo che Rensch sia facilmente sostituibile. Con tutto il rispetto, non è un giocatore particolarmente bravo. Non ha alcuna abilità calcistiche con il pallone, non ha idee. E inoltre senza palla sbaglia sempre. Commette un errore a partita. Sembra un ragazzo amichevole, ma non è all’altezza dell’Ajax”.
FONTE: Ziggo Sport
13.01.2025 │ 23.40 – La Roma vuol chiudere subito per Devye Rensch, e ha offerto all’Ajax 5/6 milioni si euro mentre l’Ajax ne ha chiesti 10. La sensazione che si potrebbe chiudere a 7/8 milioni di euro ma ormai sembra individuato il rinforzo per Ranieri.
FONTE: Sky Sport – G. Di Marzio
22.22 – Sembra che l’AS Roma e l’Ajax abbiano discusso l’ipotesi di includere Samuel Dahl nell’accordo per Devye Rensch! L’Ajax lo voleva già la scorsa estate e ora lo vuole in prestito con obbligo di riscatto, mentre la Roma al momento è aperta solo al prestito diretto. Proseguono le trattative per l’arrivo di Rensch alla Roma.
🚨🟡🔴 Understand AS Roma and Ajax have discussed to include Samuel Dahl into the deal for Devye Rensch!
Ajax already wanted him last summer and want him on loan with obligation now, Roma are currently only open to straight loan.
Discussions for Rensch to join Roma continue. pic.twitter.com/ecAgCPLTeb
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 13, 2025
FONTE: X F. Romano
19.40 – Alex Kroes, direttore tecnico dell’Ajax, ha rilasciato un0intervista dove ha parlato della situazione di Rensch: “Volevamo estendere il suo contratto. Quando ho iniziato, questo era già un argomento e ho sicuramente cercato di estenderlo. Questa è una realtà finanziaria”.
Stipendi più bassi? “È stato detto e scritto abbastanza a riguardo. Ho detto a Devyne: se te ne vai a zero quest’estate e ci aiuti a conquistare un posto in Champions League, allora sarò molto felice con te. Roma? Nessuno lo sa. Né io, né lui, né noi”.
PER VISIONARE IL VIDEO CLICCARE QUI
FONTE: Rondo – Ziggo Sport You Tube
19.35 – L’AS Roma e Devyne Rensch (21 anni) hanno raggiunto un accordo di principio per un contratto fino all’estate 2029. Ma il terzino destro dell’Ajax, che martedì sera giocherà con la squadra di Amsterdam nell’ottavo di finale, è attualmente in “sala d’attesa”.
Ciò è dovuto al difficile dilemma in cui si trova l’Ajax ed è discutibile se il direttore tecnico Alex Kroes voglia raggiungere un accordo sulla commissione di trasferimento con i romani.
Rensch ha il contratto in scadenza con la Johan Cruijff ArenA e se non viene ceduto adesso, se ne andrà a parametro zero tra quasi cinque mesi. La direttrice finanziaria Susan Lenderink e TD Kroes possono quindi scegliere di incassare adesso o lasciarlo andare gratis a luglio.
FONTE: telegraaf.nl
15.00 – RE: Anche la Roma era interessata l’estate scorsa. La scorsa settimana il club ha firmato nuovamente per il Rensch e, secondo quanto riferito, avrebbe addirittura fatto un’offerta di circa cinque milioni di euro. Quella cifra è troppo piccola per l’Ajax.
Il contratto di Rensch, indiscusso sotto Francesco Farioli, scade la prossima estate ed è per questo che l’Ajax è ansioso di rinnovarlo. Tuttavia, la differenza tra domanda e offerta, soprattutto a causa della nuova realtà finanziaria dell’Ajax, è così grande che resta da vedere se un prolungamento sia realistico. L’Ajax non vuole che Rensch se ne vada a parametro zero e può sfruttare al meglio i proventi del trasferimento.
Rensch è un giocatore importante per mister Francesco Farioli in questa stagione. Ha giocato 24 partite ufficiali e si è così guadagnato il ritorno nella nazionale olandese. Con Anton Gaaei, l’Ajax ha un altro terzino destro nella selezione.
Rensch non ha ancora lasciato l’Ajax, ma se ciò dovesse accadere, Youri Regeer (21) potrebbe essere nella foto come sostituto. È stato venduto all’FC Twente per una cifra modesta nell’estate del 2023, ma l’Ajax ha una clausola di riscatto di cinque milioni di euro.
FONTE: vl.nl
10.41 – La Roma è interessata a Devyne Rensch dell’Ajax. Il classe 2003 è a scadenza con gli arcieri a giugno 2025 e i giallorossi hanno già avviato i contatti con il club olandese.
La valutazione che l’Ajax fa dell’esterno basso è di 10 milioni di euro ma essendo la scadenza molto vicina è una cifra su cui si può lavorare.
A partire dal mese di febbraio, infatti, Rensch potrebbe firmare per un altro club per la prossima stagione.
#Calciomercato | #Roma, interesse per Devyne #Rensch, esterno destro basso dell’#Ajax
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) January 13, 2025
FONTE: ginalucadimarzio.com