L’allenatore della Roma Femminile, Alessandro Spugna, ha rilasciato alcune dichiarazioni alla vigilia della partita al Tre Fontane contro la Fiorentina che si giocherà domani alle ore 14.30, match valevole per la 6ª giornata della Poule Scudetto che potrebbe consegnare matematicamente lo scudetto alla Roma, primo nella sua storia:
“Sicuramente è il primo match point che abbiamo a disposizione, vogliamo sfruttarlo perché vogliamo chiudere subito il discorso. Non sarà una partita semplice, nessuno verrà qui a partecipare a una festa ma per vincere la partita, dobbiamo essere concentrate e attente e fare una partita importante per centrare l’obiettivo”.
Si prepara diversamente questa partita? “In realtà no, sono le emozioni che ti condizionano un pochettino, non la preparazione. Conosciamo molto bene la Fiorentina, penso che anche loro sappiano tanto di noi. Dipenderà dal nostro approccio, dalla nostra attenzione, ma questa non mancherà perché è una partita molto importante per noi”.
Bisogna dimenticare i precedenti? “È una partita diversa, nuova. Dobbiamo approcciarla bene, come abbiamo sempre fatto. Se ci riusciremo, faremo una grande gara e probabilmente potremo festeggiare”.
Ci sarà l’ennesimo sold out… “Ho saputo che i biglietti sono andati via prestissimo, questa è una grande soddisfazione per noi. Colgo l’occasione già ora per ringraziare i tifosi, che ci sono stati vicini in tutta la stagione e in tutti gli stadi. Sono stati straordinari, sarebbe bellissimo festeggiare con loro sabato. Speriamo di dar loro una grande gioia”.
Sicuramente è il primo match point che abbiamo a disposizione, vogliamo sfruttarlo perché vogliamo chiudere subito il discorso. Non sarà una partita semplice, nessuno verrà qui a partecipare a una festa ma per vincere la partita, dobbiamo essere concentrate e attente e fare una partita importante per centrare l’obiettivo”.
Si prepara diversamente questa partita?
“In realtà no, sono le emozioni che ti condizionano un pochettino, non la preparazione. Conosciamo molto bene la Fiorentina, penso che anche loro sappiano tanto di noi. Dipenderà dal nostro approccio, dalla nostra attenzione, ma questa non mancherà perché è una partita molto importante per noi”.
Bisogna dimenticare i precedenti?
“È una partita diversa, nuova. Dobbiamo approcciarla bene, come abbiamo sempre fatto. Se ci riusciremo, faremo una grande gara e probabilmente potremo festeggiare”.
Ci sarà l’ennesimo sold out…
“Ho saputo che i biglietti sono andati via prestissimo, questa è una grande soddisfazione per noi. Colgo l’occasione già ora per ringraziare i tifosi, che ci sono stati vicini in tutta la stagione e in tutti gli stadi. Sono stati straordinari, sarebbe bellissimo festeggiare con loro sabato. Speriamo di dar loro una grande gioia”.
FONTE: Roma TV