Al termine del match, valido per la sesta giornata della Womens Champions League, contro il Galatasaray, la calciatrice della Roma, Alice Corelli, ha rilasciato alcune dichiarazioni, nella conferenza post gara, al riguardo:
Una bella vittoria, com’è il morale della squadra? “In realtà, innanzitutto siamo molto felici perché finalmente possiamo andare in vacanza. A parte gli scherzi, siamo molto orgogliose perché abbiamo fatto davvero un percorso importante in un girone davvero difficile. Non è un caso che siamo arrivate terze, a pari punti con la seconda classificata. Purtroppo, per gli scontri diretti, non siamo riuscite a passare. Dispiace perché tenevamo molto a superare questo girone, ma, d’altra parte, siamo molto orgogliose del percorso che abbiamo fatto”.
Tre partite importanti dopo la sosta… “Ma in realtà, ragionando da squadra e da Roma, il -7 dalla prima non ci fa paura. Noi lavoriamo giorno dopo giorno per riconquistare i punti che purtroppo abbiamo perso per strada, ma credo che questa squadra sia ben attrezzata e abbia capito il vero valore che ha. Ultimamente, nelle ultime partite, stiamo dimostrando il nostro valore, piano piano. Con la sosta di Natale ripartiremo più forti, inizialmente per riconquistare il titolo della Supercoppa e poi penseremo al campionato, che sarà fondamentale. Ma come dico sempre, affronteremo queste partite in maniera molto tranquilla e serena, perché la forza di questa squadra è entrare in campo e mostrare la qualità. Se riusciremo a metterla in campo, daremo filo da torcere a chiunque”.
L’Europeo? Vorresti la numero 10? “No, no, no, io per adesso rimango col numero 6 e mi sta portando fortuna. Sto facendo tante presenze e ringrazio il mister per darmi la possibilità di poter dimostrare anche con quella maglia. Sicuramente abbiamo avuto un girone non semplice, ma d’altronde è scontato. Andremo lì per vincere ogni partita, perché quello che ci meritiamo è, perché no, magari portare a casa qualche trofeo che a quella nazionale ci manca e che mi manca. Sicuramente continueremo a lavorare e migliorarci finché andremo in Svizzera”.
Il 2024 è stato un anno spartiacque della tua carriera? “Vado in campo ogni giorno per migliorarmi. Sicuramente non è stato un inizio di stagione migliore rispetto all’anno scorso, ma credo che in questo momento stia pian piano ritrovando la mia forma fisica e la qualità da mettere a disposizione della squadra. In realtà, sono molto serena e tranquilla, lavoro giorno dopo giorno e sono convinta che le cose arriveranno. È chiaro che i trofei personali sono sempre quella cosa in più che ti fanno rimanere sereno e ti permettono di lavorare in maniera tranquilla. Però, in questo momento, a me interessa il livello di gruppo, interessa recuperare questi sette punti che ci mancano dalla prima e poi magari ne riparleremo”.
FONTE: asroma.com