Il difensore della Roma Femminile, Valentina Bergamaschi, autrici del gol della vittoria, ha rilasciato delle dichiarazioni al termine della partita contro la Lazio, match valido per la sesta giornata della Serie A Women’s:
MIXED ZONE Le doppie, i tre punti, la vittoria del derby e il primo posto: quanto contava questa partita? “Sì, volevamo darci una scossa dopo quelle due partite un po’ sotto tono, perché no, nel derby, in una partita comunque molto sentita a Roma, abbiamo comunque fatto una grande partita, dominata, peccato aver segnato solo un gol”.
Qual è la differenza, soprattutto nell’atteggiamento, tra la partita di oggi e le due precedenti in Champions League? Siete chiamate a riscattarvi già la prossima settimana… “Sicuramente col Vålerenga abbiamo avuto un errore difensivo, l’abbiamo analizzato, lo miglioreremo, e credo che però sia stata fatta una partita abbastanza dominante, nel senso che poi ci è mancato solo il gol. Il gol a Fiorentina è un episodio un po’ stroncato, volevamo comunque riscattarci e fare in modo di indirizzare la partita in una maniera diversa, così non è stato, però questo derby ci ha dato un po’ la scossa per appunto vedere il nostro cammino in Champions League».
Valentina, com’è giocare con questo pubblico, in questo stadio? “Ma quando sono entrata mi sono emozionata, volevo tirarmi verso Alice e dirle mi sono ciò i brividi”.
FONTE: Redazione Tuttoasroma











