Al termine del match contro il Genoa, l’allenatore della Roma, Daniele De Rossi, ha rilasciato delle dichiarazioni:
CONFERENZA STAMPA “Nella prima parte abbiamo controllato di più la partita, avevamo risolto i problemi che il Genoa stava cercando di crearci. Nella seconda parte abbiamo perso molto di più la palla, abbiamo perso la calma e l’equilibrio del primo tempo. Alla fine hanno messo un pallone in mezzo, in una delle poche occasioni in cui non siamo riusciti a contrastarli, e ci è costato tre punti”.
Quanto state lavorando sulle difesa a 3 e come ti trovi da braccetto di sinistra? “Durante la settimana lavoriamo molto per essere a nostro agio nel ruolo che ciascuno deve ricoprire, tra i due braccetti sono quello più offensivo e quello che può operare anche da quinto. Bisogna adattarsi e io sono pronto ad aiutare la squadra dove serve. Adesso tocca continuare a lavorare e a restare uniti”.
Dopo questo avvio altalenante state sentendo la pressione in vista delle prossime partite? “Anche se non fosse così, siamo la Roma e siamo destinati a lottare per le posizioni più alte. A noi fa male non poter ripagare il sostegno e l’affetto dei nostri tifosi, per il momento non ci stiamo riuscendo. Dobbiamo farlo al più presto e dobbiamo raggiungere i nostri obiettivi”.
ROMA TV “Ci dispiace molto, abbiamo preso gol in un’azione all’ultimo secondo, nonostante avessimo lavorato duro per questa partita. Abbiamo controllato bene la situazione, ci dispiace prendere gol alla fine, adesso dobbiamo solo continuare a lavorare e dobbiamo restare uniti. Abbiamo alcuni giocatori nuovi che si stanno adattando a noi e viceversa. Dobbiamo continuare a lottare per il nostro obiettivo che rimane possibile”.
FONTE: Redazione Tuttoasroma