Al termine del match contro la Juventus, il centrocampista della Roma, Bryan Cristante, ha rilasciato delle dichiarazioni:
SKY SPORT Cosa pensi dell’alternanza tra Dybala e Soulé? “Quando arrivano i giocatori imporanti l’alternanza è piu facile. Dopo la sosta inizieremo a giocare tante partite e ci darà una mano avere giocatori forti che possono alternarsi”.
Un gol e due punti. Oggi avete ritrovato lo spirito? “Si non è la partenza giusta. Siamo partiti male soprattutto con l’Empoli dovevamo prendere compattezza. Alcuni giocatori sono arrivati all’ultimo e altri sono partiti. Andiamo via da Torino con una buona prestazione e dobbiamo ripartire da qua”.
Alternanza tra te e Paredes? “Come ho detto è importante avere più giocatori dello stesso ruolo, per giocare più partite e avere sempre giocatori pronti e da interscambiare nelle tante partite anche di coppa, serve per fare risultato”.
Sulla lite. .. “Sono le solite storie. A Roma piace gonfiare, c’è stata una discussione da campo, che è stata dettata dal nervosismo dalle partite precedenti ma niente di quello che si è detto”.
DAZN Ottima gara da mediano. La solidità della squadra? “Un punto di partenza, volevamo trovare la compattezza. Non è facile fare uno 0-0 qui, abbiamo fato una bella partita. Ripartiamo da qui dopo la sosta”.
Ci tenevi a far bene dopo questa settimana. “Sì, cerco di farlo sempre. Questa settimana si è parlato tanto del nulla, con tante cose inventate. Questa prestazione serve a smorzare tante voci e a tranquillizzare l’ambiente”.
Il tuo rapporto con De Rossi? “C’è un rapporto duraturo, l’ho avuto anche in Nazionale. Lui è un mister giocatore, quello che è uscito ha tanto di inventare. Sappiamo che quando le cose non vanno bene ci sono queste voci. L’importante è fare queste prestazioni per tranquillizzare tutti”.
Pisilli? “Un ragazzo d’oro, si allena sempre forte e nulla è regalato. Partita dopo partita migliorerà, gli faccio l’in bocca al lupo”.
CONFERENZA STAMPA Un giudizio sulla prestazione? “Prestazione positiva. Venivamo su un campo difficile con loro che avevano entusiasmo. Qua è difficile non subire gol. Dobbiamo ripartire da questo punto”.
Ti trovi meglio da centrocampista davanti alla difesa? “Mi trovo bene. Poi ogni partita è diversa. Non c’è un ruolo dove mi trovo meglio ogni partita possono cambiare le richieste degli allenatori”.
Un giudizio su Konè? “Si, l’ho visto solo in rifinitura. È un giocatore forte e siamo contenti di averlo. Nel corso delle scorse stagioni ci mancavano dei giocatori e a fine stagione siamo arrivati un po’ corti. A fine stagione soprattutto arrivare freschi può aiutare tanto”.
ROMA TV “Abbiamo fatto una bella partita in questo stadio che è sempre difficile, arrivavano con molta fiducia e due vittorie. Bisognava resettare e penso che oggi abbiamo fatto una bella prestazione che deve essere un punto d’inizio, dobbiamo migliorare ancora tanto ma è una buona partenza. Non era assolutamente facile, negli ultimi giorni alcuni giocatori sono andati e altri sono arrivati e non è mai facile con pochi allenamenti tutti insieme. Tutti hanno risposto benissimo, i nuovi arrivati, chi ha giocato e chi è entrato. Dobbiamo ripartire da questa prestazione perché la stagione è lunga e abbiamo tutto il tempo di recuperare, abbiamo rischiato poco e siamo sempre stati compatti nelle varie fasi della partita. La compattezza c’è stata tutti i 90 minuti e penso che sia il punto principale da cui riiniziare perché senza subire gol è più facile portare a casa i risultati e questo in futuro ci aiuterà tanto”.
FONTE: Sky Sport / DAZN / Redazione Tuttoasroma / Roma Tv