Al termine del match, l’attacante della Roma, Paulo Dybala, ha rilasciato alcune dichiarazioni al riguardo:
SPORT MEDIASET Sembrava che la palla non volesse entrare… “Sembrava che la Cremonese fosse il nostro punto debole. Credo che abbiamo sottovalutato la partita e non siamo stati cattivi. Il calcio è così, hanno avuto una possibilità e hanno segnato e loro giocano bene, sono una squadra bella da vedere. Nella ripresa abbiamo reagito bene e abbiamo meritato”.
C’è stato bisogno di inserire la qualità… “Tutti siamo entrati bene, non solo io. Abbiamo avuto le possibilità all’inizio e alla fine. Azmoun è entrato bene anche lui, ci dà molta carica”.
Ora la Lazio ai quarti… “Dobbiamo prima pensare all’Atalanta. Credo che per il calcio e per la gente sia qualcosa di bello il derby, noi pensiamo prima all’Atalanta”.
ROMA TV “Abbiamo vinto meritatamente anche se abbiamo sofferto un po’, non siamo stati brillanti. Abbiamo avuto tante occasioni, alla fine per fortuna le abbiamo concretizzate e abbiamo vinto”.
Non è facile giocare ogni 3 giorni, conta più la testa o le gambe? “Credo che non bisogna avere alibi, tutti giocano ogni 3 giorni. Dobbiamo essere bravi a non sottovalutare le partite, oggi pensavamo fosse più semplice ma nel calcio non c’è nulla di semplice. Questo deve servirci per le prossime partite per affrontare le gare che vengono. Ora abbiamo partite importanti contro squadre forti che giocano tante partite come noi, ora dobbiamo riposare e pensare a quello che viene”.
Non è mai facile battere un rigore… “No, non è semplice. Oggi pomeriggio ne parlavamo con Paredes, abbiamo visto qualche rigore che avevamo tirato in passato, anche quando giocavamo in Argentina. Non è mai facile, sono tutte situazioni diverse e partite diverse, dove magari c’è più nervosismo. Bisogna avere la testa fredda, oggi per fortunata la palla è entrata e sono felice”.
FONTE: Sport Mediaset/Roma tv