Alla fine del match vittorioso contro l’Empoli, Mkhitaryan ha rilasciato alcune dichiarazioni ai cronisti presenti sia in mixed-zone sia in conferenza:
DAZN La vittoria… “Era molto importante, soprattutto prima della nazionale. Dovevamo vincere e avvicinarci al primo posto, abbiamo fatto quasi una partita perfetta”.
Da quattro partite non facevi gol e assist… “Non ero preoccupato, sapevo che era solo questione di tempo. Ringrazio i compagni per aiutarmi, l’importante è la vittoria”.
Da quando hai esordito sei il giocatore che ha segnato più con la Roma… “Mi fa piacere, ma è importante vincere e raggiungere i nostri obiettivi”.
Quando è entrato El Shaarawy volevi andare a destra? “Sapevo che lui si trova meglio a sinistra, a me non cambia molto”.
ROMA TV “Era importante vincere, soprattutto dopo il derby perso. Siamo sulla strada giusta, andiamo avanti e facciamo quello che dobbiamo fare. Volevamo essere più vicini possibili alle prime posizioni ed è quello che abbiamo fatto”.
A che punto è la Roma di Mourinho? “A questa domanda può rispondere solo il mister. Noi facciamo quello che ci chiede, cerchiamo di andare avanti nel miglior modo possibile e migliorare vincendo le partite”.
Sei un leader della Roma. Senti questa responsabilità? “Sono sempre pronto ad aiutare la squadra e mandarla avanti. Ma non solo io, tutti fanno del loro meglio per aiutare questa squadra, segnando, facendo assist. La cosa più importante è avere personalità, far vedere che c’è gente che lotta, un lavoro che coinvolge tutti”-
Dopo la sosta ci sono Juve, Napoli e Milan… “Un bell’ottobre, ma c’è tempo per pensarsi. Ora la testa va alla nazionale poi penseremo a queste partite”.
NEI MINUTI SUCCESSIVI SARANNO INSERITI SIA AUDIO SIA VIDEO
FONTE: DAZN