Al termine del match contro il Genoa, l’attaccante della Roma, Stephan El Shaarawy, ha rilasciato alcune dichiarazioni al riguardo:
DAZN Questo sesto posto può valere tanto… “Il mister ci aveva chiesto questo. Se c’era una piccola possibilità, dovevamo prendercela. Era doveroso anche verso questo magnifico pubblico che non ci ha mai lasciato”.
De Rossi cosa ha dato? “Ci ha dato tanto. Allena da poco ma ha grande esperienza sul campo. È un grande leader, lo è sempre stato. Siamo felici di averlo con noi. Oggi ci godiamo questa vittoria, arrivata in un finale di stagione un po’ complicato ma siamo contenti di aver vinto oggi”.
Che rimpianti hai? “Negli scontri diretti potevamo fare più punti. Abbiamo sfiorato l’impresa a Leverkusen. Però ripeto, oggi non dovevamo perdere né pareggiare. Siamo contenti di avere concluso così”.
Un motivo in più per tifare Atalanta… “Noi il nostro l’abbiam fatto, adesso vediamo”
ROMA TV “Una vittoria importantissima per il sesto posto e poi perché era doveroso chiudere bene nei confronti di questo pubblico che è stato magnifico che non ci ha mai mollato ed è stato sempre al nostro fianco sempre con grande calore. Questa vittoria è per loro”.
Il tuo bilancio personale della stagione… “Sicuramente quest’anno a livello di continuità di prestazioni e di minutaggio è stato maggiore rispetto agli scorsi anni, però a livello realizzativo in qualcosa sono mancato. Durante la carriera mi era successo poche volte di giocare così tanto e segnare meno. Però a livello di prestazione ho sempre dato il massimo, quindi di questo sono contento”.
Vittoria di gruppo… “Sì, spirito che abbiamo sempre avuto nei momenti di difficoltà. Siamo un gruppo, nei momenti decisivi ci siamo difesi. Oggi anche l’abbiamo dimostrato ma è sempre stata una nostra caratteristica, presa anche dall’allenatore passato. Oggi ci voleva questo per chiudere bene, per la piazza. Siamo soddisfatti di questa vittoria”.
FONTE: DAZN/ Roma Tv