Al termine del match contro la Lazio, l’attaccante della Roma, Tammy Abraham, rientrato dopo dieci mesi di calvario, ha rilasciato alcune dichiarazioni al riguardo:
DAZN State continuando a festeggiare? “Stiamo ancora festeggiando, è una partita speciale. Questa partita ci dà fiducia in vista delle prossime gare, dobbiamo continuare così e portare questa fiducia alle prossime sfide”.
Quanto hai sofferto in questi mesi? Cosa hai provato quando sei entrato in campo? “Sentire i tifosi che gridano il tuo nome è una sensazione inspiegabile… Sono stati 9 lunghi mesi, ma sono felice di essere tornato. Devo aiutare la squadra il più possibile, è una fase importante della stagione. Oggi ho dovuto aiutare in difesa, ma per la squadra lo faccio senza problemi”.
Dicci qualcosa di più di De Rossi… “È molto emotivo. Già dalla sua voce si poteva percepire l’importanza che questa partita aveva per lui, dentro di lui c’è ancora l’animo del calciatore e questo è molto importante per noi. Lui sa come trarre il meglio da noi”.
Come va con l’italiano? “(Risponde in italiano, ndr) Siamo contenti per la vittoria, adesso dobbiamo continuare”.
Come festeggerai stasera? “Andrò a cena con la famiglia”.
Carbonara o amatriciana? “Pesto”.
ROMA TV “Non ho parole, sono stati 9/10 mesi difficili per me. Sono felicissimo per questo rientro in squadra e in campo e di aver ritrovato questi straordinari tifosi. Mi servirà ancora del tempo, so che devo fare di più per essere certo di essere pronto quando la squadra avrà bisogno di me. Ma è una sensazione fantastica, penso che oggi sia stata la partita perfetta per rientrare”.
La partita? “Difficile. Abbiamo giocato benissimo, attaccando e difendendo da squadra. Bisogna dare merito anche alla Lazio, che è una buona squadra. Io ho cercato di entrare e aiutare la squadra il più possibile, ovviamente non ho avuto grandi occasioni oggi, ma oggi contava solo aiutare la squadra a vincere”.
C’è una dedica speciale? “Dedico questa vittoria ai miei amici, alla mia famiglia e a tutto lo staff che mi ha aiutato molto, a Marco, Giorgio, a tutti i fisioterapisti, al mister e ai compagni. Tutti loro mi sono sempre stati vicini, questo è l’aspetto più importante, sapere che tutti mi supportano. Ringrazio i tifosi, che sono sempre stati al mio fianco e hanno sempre creduto in me. Questo è un giorno speciale per me”.
Il Milan? “Sarà una partita difficile. Dobbiamo riposare, recuperare ed essere pronti per una partita importante. Le sensazioni sono buone, per cui dobbiamo andare a Milano con fiducia”.
Bentornato, @tammyabraham! 💛❤️#ASRoma pic.twitter.com/IBxkuyGWDY
— AS Roma (@OfficialASRoma) April 7, 2024
FONTE: DAZN / Roma TV