Al termine del match, Nicola Zalewski, alquanto felice ed elettrizato, ha rilasciato delle dichiarazioni al riguardo:
DAZN Com’è per un romanista vivere il primo derby e festeggiarlo così? “È un’emozione indescrivibile. Sono contento per la nostra prestazione. È stata una prestazione più di atteggiamento che di tattica e tecnica, noi a differenza loro abbiamo avuto pochissimo tempo per prepararla. Sono molto contento, abbiamo dimostrato che abbiamo carattere e abbiamo portato a casa la partita”.
Quanto è importante Mourinho come guida anche a livello psicologico? “Si sta rivelando una guida molto importante. Un ruolo in cui non ho mai giocato lo sto facendo decentemente, diciamo così. Sono molto contento di essere allenato da uno degli allenatori più vincenti della storia del calcio e lo ringrazio per la fiducia che mi sta dando”.
Oggi aveva un cliente scomodo, a parte una disattenzione iniziale. Come ti sei preparato? Quanto ti hanno aiutato i compagni nei raddoppi? “Felipe Anderson non era un cliente molto facile, mi hanno aiutato i compagni. Ripeto non l’abbiamo preparata molto dal punto di vista tattico e tecnico, ma abbiamo dimostrato dal punto di vista caratteriale segnando il gol dopo un minuto abbiamo fatto capire che la partita doveva andare dalla nostra parte”.
Cosa farai stasera per festeggiare? “Domani sarò in Nazionale…”.
Chi ti è stato più vicino? Chi ti ha dato una parola di conforto? “L’aiuto è arrivato da parte di tutti i compagni, prevalentemente da parte di quelli che giocano dalla mia parte, Ibanez, Cristante e Pellegrini. Anche dalla panchina se sei in difficoltà arriva sempre una parola di conforto”.
FONTE: DAZN