Al termine del match contro il Verona, vinto dalla squadra giallorossa per 2-1, il difensore della Roma, Diego Llorente, ha rilasciato alcune dichiarazioni al riguardo:
DAZN Che settimana è stata? “Questa è stata una settimana difficile per tutti, siamo professionisti, ci siamo adattati a questo scambio, il mister è venuto con molta voglia, molte idee. Dobbiamo adattarci a questi cambiamenti, l’importante era vincere e abbiamo fatto il nostro lavoro”.
Come ti sei trovato con la difesa a quattro? “È chiaro che giocare a 4 è differente che giocare a 3, ma tutti i difensori della squadra almeno una volta hanno giocato a 4 e quindi credo che anche questo è questione di adattarsi e cercare di fare le cose nel miglior modo possibile”.
De Rossi ti ha detto di imparare l’italiano? “Parlo già italiano, ora ho preferito parlare in spagnolo per esprimermi al meglio”.
SKY Cosa ti è piaciuto di più? “La prima parte di gara abbiamo fatto bene, potevamo fare più gol. Nella seconda dobbiamo migliorare, ma è stata una settimana difficile. Dobbiamo assimilare tutti i concetti”.
Il secondo tempo? “Non abbiamo avuto paura, loro ci hanno messo più sottopressione. Dobbiamo migliorare. Se avessimo giocato come nel primo tempo sarebbe stato più facile”.
La difesa a 4? “Ci sono delle differenze con il giocare a 3, ma tutti ci abbiamo giocato almeno una volta: ci si deve adattare. Dobbiamo lavorare”.
I tifosi? “La gente ha espresso la propria opinione, ma noi anche noi non eravamo contenti. Nel primo tempo ci ha spinto perché ci stavamo sforzando al massimo e nel secondo ci ha aiutato nella difficoltà. Abbiamo un tifo incredibile e dobbiamo far sì che ci sostenga fino a fine stagione”.
FONTE: DAZN / Sky