Al termine del match contro il Tottenham, l’esterno della Roma, Alexis Saelemaekers, ha rilasciato delle dichiarazioni:
SKY Sei tornato in campo dopo oltre due mesi… “Sono molto contento, sono stati due mesi molto duri. Ho lavorato tanto e non è stato facile perché faceva tanto male. Oggi è stata una Roma bellissima”.
Il fallo di Bentancur? “Ho preso una botta forte ma nel calcio funziona così, quando ti fai male al primo colpo ti rifai male proprio lì. Ma questo vuol dire che la caviglia sta bene e sono contento”.
Che Roma hai ritrovato e che squadra vuoi rivedere? “La Roma è sempre stata la stessa. Dentro avevamo voglia di lavorare e migliorare ma le cose non sono andate come volevamo. Questa partita sarà molto importante per il nostro futuro, da adesso sappiamo che possiamo fare punti contro le big. Dobbiamo continuare così”.
Sarai sicuramente utile per la Roma… “Farò di tutto”.
MIXED-ZONE Che partita è stata? Può essere l’inizio di qualcosa di nuovo? “Speriamo, penso di sì. Noi lavoriamo tutti i giorni duro per arrivare a questi risultati, quello così dall’inizio della stagione. Oggi è stata una bellissima Roma e speriamo di continuare così fino alla fine del campionato”.
Il risultato è giusto? “Sì, c’erano due squadre forti sul campo oggi. Lo sappiamo, loro sono fortissimi anche nelle ripartenze e l’hanno fatto vedere ancora oggi. Però noi abbiamo tenuto duro e abbiamo anche fatto vedere che eravamo qua per giocarcela ed è quello che abbiamo fatto”.
Adesso l’Atalanta? “Dobbiamo essere preparati a tutti i tipi di partita, poi dobbiamo far vedere che siamo noi a casa e che vogliamo vincere la partita. Sarà una partita dura, sì, però penso che abbiamo anche noi qualcosa da giocare”.
ROMA TV “Siamo molto contenti perché abbiamo fatto vedere un’altra immagine della Roma e quello che volevamo fare dall’inzio della stagione, anche se le cose non sono andate come volevamo noi. Oggi abbiamo ripreso un buon livello, lavoreremo per continuare così nel futuro”.
Cosa vi ha detto Ranieri prima della partita? “Ha detto che comunque siamo un gruppo forte e che oggi dovevamo dimostrarlo sul campo, dando tutto fino alla fine ed è quello che abbiamo fatto. Anche se era 2-1 per loro, abbiamo lottato fino all’ultimo e siamo stati bravi e ripartiamo con un punto importante”.
Ti sei spaventato per il fallo alla caviglia? “È sempre così nel calcio, quando ti infortuni da qualche parte la prima botta la prendi sempre lì. Però vuol dire che le viti che sono nella mia caviglia tengono bene, quindi sono contento”.
FONTE: SKY/Roma Tv