Al termine del match contro il Verona, il centrocampista della Roma, Matias Soulé, ha rilasciato delle dichiarazioni sulla disastrosa serata della sua squadra:
DAZN C’è rammarico? “Non sono per niente contento, era una partita che dovevamo vincere. Abbiamo meritato, ma dobbiamo rialzarci e riprenderci presto”.
Come ti senti a esserti sbloccato? “È stata una liberazione sul momento, ma non mi aspettavo andasse così il mio primo gol. Devo fare di più e a livello di gruppo e individuale dobbiamo lavorare di più per uscire da questa situazione”.
Alti e bassi eccessivi? “Ci sono momenti della partita in cui dobbiamo migliorare. Quando stai vincendo giocando bene non dobbiamo abbassarci e dobbiamo capire meglio i momenti in campo. A volte cominciamo bene guidando il gioco, ma poi succede qualcosa e dal niente prendiamo gol”.
CONFERENZA STAMPA C’è ancora margine per recuperare questa stagione?
“Sì, si vede che non sono per niente contento, ho fatto il primo gol ma per come è andata la partita… Non stiamo bene dopo questa sconfitta. Abbiamo fatto una buona partita ma per alcuni episodi ci è andata male come tante volte”.
Come gruppo e a livello personale vi trovate in questo tipo di calcio? “Sì, ogni allenatore ha il suo modo di giocare. C’era Daniele (De Rossi, ndr), poi è arrivato il mister ma per noi non deve essere una scusa, ci dobbiamo adattare, abbiamo lavorato tanti giorni con lui. Tutti crediamo nel suo gioco e nel modo di giocare, non stiamo andando bene e lo sappiamo, ma è tutta colpa nostra sia di chi gioca sia di chi sta in panchina. Dobbiamo dare il 100% se non il 200% per uscire da questa situazione”.
Il gol? “È stata una liberazione per me, adesso mi sono sbloccato e spero di poter alzare l’asticella per cercare di ribaltare questa situazione che dà amarezza”.
ROMA TV La sconfitta?
“Siamo dispiaciuti ovviamente, penso che avremmo meritato di più. Non possiamo abbassare la testa, dobbiamo rialzarci perché siamo responsabili. Dobbiamo invertire il prima possibile la situazione”.
Il gol? “Sì, ma non sono per niente contento perché abbiamo perso: è andata così”.
Il secondo gol del Verona? “L’ho detto all’arbitro, c’era Evan a terra da 5 minuti… l’arbitro ha detto che il tocco c’è stato, ma prima Magnani prende il pallone e solo dopo colpisce Evan. Ora, rivedendo le immagini, è chiaro che prima lo prende e poi colpisce il pallone. Poi, c’era Kastanos a bloccare l’uscita di Svilar. Siamo responsabili, ma questi episodi ci sfavoriscono. Il gol andava annullato”.
FONTE: DAZN / Redazione Tuttoasroma / Roma TV