PAU LOPEZ Grande partita. Due parate fondamentali: una all’inizio del primo tempo e una nell’incipit del secondo. Questo risultato ha la sua firma. Sui due gol dell’Inter non può fare nulla.
7
MANCINI Difensore goleador. In fase difensiva riesce a schermare gli attacchi interisti con recuperi e salvataggi fondamentali. Nel finale riesce a siglare la rete del pareggio facendo esplodere la gioia giallorossa. Con due gol subiti dalla Roma la sua partita non può essere perfetta, ma nemmeno negativa.
7
SMALLING Il solito “polipo” in difesa dove prende e recupera tutto, ma sul gol di Skriniar la responsabilità è condivisa con Veretout. Picco massimo alla fine del primo tempo dove esce bene con palla al piede in dribbling e viene steso da Lukaku.
6
IBANEZ Concentrato e attento. Non ci sono responsabilità sui due gol. Partita abbastanza anonima, con qualche disattenzione.
6
SPINAZZOLA Era al rientro da un infortunio e si vede. Leonardo in questa partita è stato solo l’ombra di quel giocatore che abbiamo visto fino ad oggi. Poteva fare molto meglio sul gol di Hakimi.
6
VILLAR Partita coraggiosa del centrocampista, che oltre al solito ordine in mezzo al campo, riesce pure a fornire l’assist per il colpo di testa vincente di Mancini. Giocatore rivelazione e dal grande futuro.
7
VERETOUT Il gol di Pellegrini nasce da un suo recupero. Forza e grinta a centrocampo per una buona partita del francese. Peccato per Handanovic, che gli nega il gol con una grande parata. La stanchezza però lo porta a perdere qualità nella ripresa.
6
KARSDORP Partita anonima del laterale romanista, che non riesce ad incidere. Qualche buon recupero.
6,5
MKHITARYAN Un altro assist e tanta qualità. Questo giocatore non sembra avere limiti e sfiora il gol in più occasioni.
6,5
PELLEGRINI Finalmente i gol arrivano e nelle partite che contano. Lorenzo mette il proprio timbro nel primo tempo, ma poi, come tutta la squadra perde ritmo e qualità nella ripresa.
7
DZEKO Avvia l’azione che porta al gol di Pellegrini con un bellissimo tocco di esterno. Poi scompare, per riapparire nel finale e spronare la squadra per trovare il pareggio. Per un attaccante come lui, però, non basta questa prestazione.
5,5
BRUNO PERES Entra e fa meglio del suo collega Spinazzola, fornendo una palla invitante a centro area che non viene sfruttata.
6
CRISTANTE
NG
BORJA MAYORAL
NG
FONSECA La partita si mette sul giusto binario, ma poi, nella ripresa soprattutto, si complica e lui non sembra essere nelle possibilità di intervenire. I cambi, con un Mayoral in forma “super”, potevano essere utilizzati assolutamente meglio.
6
FONTE: Redazione Tuttoasroma – Gianmarco Di Bernardo