L’allenatore della Roma Primavera, Federico Guidi, alla vigilia della partita contro il Frosinone in trasferta, domani alle ore 15.00 (testocronaca dalle ore 14.00 su Tuttoasroma.it), ha rilasciato alcune dichiarazioni al riguardo:
“Se uno commette l’errore di guardare la classifica è chiaro che si aspetta una partita dove tutto sia facile invece non è così. Ma non è così perché il Frosinone è praticamente cambiato radicalmente dal mercato di gennaio sono rientrati ai giocatori estremamente importanti, anche nazionali per 9/11, e per 10/11 è cambiata totalmente la squadra che ha affrontato il girone di di andata e gli ultimi risultati testimoniano quanto si sia rinforzato. Perché nelle ultime quattro partite hanno fatto 10 punti e ora hanno veramente tutte le carte in regola per giocarsi la salvezza, perché sul campo è una squadra molto difficile, una squadra che ha fisicità che ha grande esperienza e soprattutto ha giocatori che in categoria possono tranquillamente spostare gli equilibri di una partita. Quindi servirà una grande attenzione, servirà grande intensità e soprattutto servirà quell’atteggiamento che i ragazzi sono stati bravi a tenere nella con la partita contro come il Cagliari dove sicuramente la prestazione è stata estremamente positiva e hanno reagito in un momento in cui tutto ci girava male e soprattutto col Monza avevamo completamente sbagliato noi la prestazione ,noi l’approccio alla partita”.
L’altro grande errore ovviamente è pensare a mercoledì quindi classifica e Coppa Italia sono tasti sui quali ha lavorato durante la settimana… “Sì ma siamo soliti lavorare insieme allo staff e pensando a partire dopo partita perché l’errore che non dobbiamo commettere è quella di pensare alla partita di mercoledì. Ora c’è da affrontare un avversario che, come ho detto in precedenza, è in un momento estremamente positivo una squadra che ha valori e quindi pensare alla partita di mercoledì è chiaro che ci farebbe sbagliare la prestazione. Questo non deve succedere e i ragazzi devono essere pronti dal punto di vista della mentalità ad affrontare questi impegni ravvicinati perché poi nel loro percorso e nella loro carriera di questi momenti ce ne saranno tanti; devono essere bravi a saperli affrontare e a sapere che ci possono essere delle difficoltà. Ma le difficoltà vanno affrontate con un atteggiamento estremamente positivo cosa che è stata fatta nella partita contro Cagliari”.
📌 Domani alle 15:00 c’è Frosinone-Roma di #Primavera1TIM
🎙️ Le parole di Guidi in vista del match
Gli impegni del settore giovanile
📄 https://t.co/g33zx4eXNJ pic.twitter.com/5y7yjrTblw
— AS Roma (@OfficialASRoma) February 16, 2024
FONTE: Roma TV