L’allenatore della Roma Primavera, Federico Guidi, alla vigilia della partita contro la Sampdoria, partita che si giocherà domani alle ore 14.00 alllo stadio Tre Campanili di Bogliasco (testocronaca dalle ore 13.45 su Tuttoasroma.it), ha rilasciato alcune dichiarazioni al riguardo:
Raggiunta l’aritmetica certezza dei playoff, ora l’obiettivo è difendere il secondo posto. Con la vittoria dell’Atalanta contro la Lazio, la Roma ha la grande opportunità di allungare sulla terza… “È una partita estremamente importante perché ormai ne mancano veramente poche e quindi hanno un peso specifico maggiore. Domani abbiamo l’opportunità sul campo di distanziare la terza posizione e cercare di avvicinarci quanto più possibile a una delle prime due posizioni, che ci permetterebbero di accedere direttamente alle semifinali scudetto. Cercheremo la vittoria con tutte le nostre forze, anche se abbiamo la consapevolezza che sarà una partita estremamente complicata, visto che troveremo di fronte una squadra che tecnicamente sa giocare, gioca bene. È una squadra organizzata e soprattutto ha tanto furore agonistico e fame perché si sta giocando la salvezza. Troveremo una squadra che dal punto di vista dell’atteggiamento ci metterà a dura prova, dovremo concentrarci sulla nostra prestazione cercando di dare continuità a quello che stiamo facendo ultimamente che è sicuramente qualcosa di molto positivo”.
Si affrontano due squadre con obiettivi opposti. A questo punto della stagione sono le motivazioni a fare la differenza? Della Sampdoria dobbiamo temere soprattutto la necessità di punti? “Sì, perché la Sampdoria sicuramente non sbaglierà atteggiamento. Mancano pochissime partite e ogni punto ha un grande valore. Noi dovremo mettere qualità in campo, però non possiamo mancare nella mentalità e nella concentrazione. Non possiamo mancare nell’attenzione perché i nostri avversari non lo faranno. Inoltre, in passato ci è capitato di fare dei passi falsi non solamente in termini di risultato, ma anche in termini di prestazione ed è accaduto quando abbiamo pensato di essere superiori. A volte sbagliando l’approccio, pensando a delle partite semplici, abbiamo buttato via dei punti e questo non deve più accadere. È importante per ognuno di loro per approcciarsi poi al calcio professionistico”.
FONTE: Roma TV