Federico Guidi ha parlato alla vigilia di Monza-Roma, ottava giornata di Primavera1, che si giocherà domani, lunedi 30 ottobre alle ore 14.30 a Monzello (testocronaca su Tuttoasroma.it):
L’ultima partita con il Milan finita per 0-0? “Raramente non siamo riusciti a segnare. La squadra ha sempre segnato, anche con squadre di alto livello. Contro il Milan è stata la prima partita e davanti avevamo una squadrea che aveva sempre concesso poco a chiunque. Le scelte potevano essere differenti e magari ci avrebbero portato a concludere con più pericolosità, ma queste sono state motivo di analisi con la squadra. Ci abbiamo lavorato su e dal Monza dobbiamo far vedere questi miglioramenti”.
Quali sono le insidie della gara con il Monza? “Sono una squadra che magari concede occasioni, ma è pericolosa quando attacca. Fa grande densità centrale, ha fisicità e struttura, ha giocatori esperti, è pericolosa nelle transizioni e nei tiri da fuori e nella palle inattive. Nasconde tante insidie questa partita, ma noi vogliamo una prestazione convincente e di qualità”.
L’esordio di Cherubini in prima squadra? “È stato il coronamento di tanti sacrifici fatti. Cherubini come tanti altri se lo sono meritati: so quanto teneva a questo sogno che ha visto realizzarsi. Deve essere per lui e per gli altri motivo di grande spinta. Poi la difficoltà è restarci. Intanto abbiamo la fortunata di avere a che fare con mister Mourinho, che è estremamente attento alla crescita dei nostri ragazzi. Crede fortemente nel lavoro del settore giovanile e abbiamo la fortuna di lavorare con una società e un mister che tengono aperta quella porta che divide il settore giovanile dalla prima squadra”.
📌 Domani alle 14:30 c’è Monza-Roma di #Primavera1TIM.
🎙️ Ecco le parole di Federico Guidi in vista della sfida. pic.twitter.com/OvV5QxWVsi
— AS Roma (@OfficialASRoma) October 29, 2023
FONTE: Roma TV