L’allenatore della Roma Primavera, Federico Guidi, alla vigilia della partita contro l’Empoli, partita che si giocherà domani alle ore 13.00 al Tre Fontane (testocronaca dalle ore 12.45 su Tuttoasroma.it), ha rilasciato alcune dichiarazioni al riguardo:
“Quella partita di Empoli per noi è stata una ferita perché i ragazzi avevano meritato la vittoria sul campo. Per noi sarà un motivo per dare un qualcosa in più, dobbiamo riprendere quei tre punti che ci impediscono di essere primi a un mese e mezzo dal termine della stagione”.
Che partita si aspetta? “Complicata. Loro hanno fatto un mantra nel settore giovanile, hanno grandi valori e il capocannoniere del campionato, Corona. Sanno ripartire e metterti in difficoltà, sono abili nell’uno contro uno”.
Sta portando la mentalità giusta nel gruppo? “Abbiamo a che fare con ragazzi recettivi che dagli errori imparano. Dopo la partita con il Monza abbiamo capito che ogni pallone è un’opportunità per mettersi in mostra. Siamo noi che dobbiamo determinare il nostro futuro e questo passa da quello che esprimiamo in campo, i 2004 lo stanno capendo bene, pian piano lo faranno anche i 2005 ed i 2006 in modo tale che in futuro potranno andarsi a confrontare col calcio dei grandi”.
📌 Domani alle 13:00 c’è Roma-Empoli di #Primavera1TIM
💬 Le parole di Federico Guidi in vista del match#ASRoma pic.twitter.com/N3NxfoaUP2
— AS Roma (@OfficialASRoma) April 6, 2024
FONTE: Roma TV