L’allenatore della Roma Primavera, Federico Guidi, alla vigilia della semifinale di andata contro la Fiorentina, domani alle ore 18.00, ha rilasciato alcune dichiarazioni al riguardo:
“È una partita tra due squadre che sono solite essere protagoniste in ogni in ogni competizione. È stata la partita che l’anno scorso, insomma, ci ha regalato una fortissima emozione e il il Trofeo della Coppa Italia è stata qualcosa di speciale per come l’abbiamo vissuta, per la partita che è stata giocata, però quella ormai è un’emozione passata e ora vogliamo difendere la coccarda che abbiamo sul petto e lo vogliamo fare con tutte le nostre forze. Davanti avremo una squadra molto competitiva di qualità che è migliorata nel nel suo percorso in campionato rispetto all’inizio di stagione dove magari rispetto anche alla stagione passata, solo come età media era molto molto più giovane, e quindi era normale che passassero attraverso dei dei passi falsi. Però è una squadra ricca di talento ricca di qualità con tante nazionali e quindi sappiamo che sarà una partita complicata e soprattutto dobbiamo essere bravi a ricordarci in qualsiasi momento della partita che è una gara che si gioca su 180 minuti e non una partita secca”.
Nuovo corso per la Fiorentina dopo tanti anni con Alberto Aquilani panchina a galloppa Tra l’altro curiosità due ex romanisti è proprio questo C’è un periodo di assestamento che ha fatto sì che la Fiorentina abbia un po’ sofferto nella prima parte campionato perché adesso reduce da 5 risultati utili consecutivi… “Ma penso che i principi non siano cambiati tantissimo. È una squadra che esprime un calcio di possesso, un calcio fatto di qualità come lo era anche l’anno scorso con Mister Aquilani. Quindi più che altro è stato lo stravolgimento del gruppo e dove, come ho detto in precedenza hanno abbassato l’età media del del gruppo, è normale che quando parti ai nastri di partenza con una squadra più giovane rispetto al passato, ci possano essere dei dei contraccolpi o dei passi dei passi falsi che fanno fanno parte dell’esperienza che questi ragazzi giovani devono fare. Però in quanto sul campo non è cambiata tantissimo sarà una partita secondo me anche bella da vedere bella da giocare perché sono due squadre che anche proprio, in termini di dati statistici, arrivati ormai alle soglie di febbraio, sono le due squadre prime per possesso palla prima e per passaggi riusciti quindi sono due squadre che la vogliono mettere sulla sulla qualità e quindi mi aspetto una bella partita da vedere”.
CONTINUA
Domani alle 18:00 c’è Fiorentina-Roma, semifinale di andata di #PrimaveraTIMCup
🗨️ Le parole di Federico Guidi in vista della partita pic.twitter.com/Hal6JUSi6F
— AS Roma (@OfficialASRoma) January 30, 2024
FONTE: Roma TV