Gioele Giammattei, un nome una garanzia. Per la Roma di Mattia Scala in primis, e anche per la Nazionale, dove è ormai in pianta stabile nelle convocazioni dell’Under 15. (…)
Roma e Lazio arrivano da due momenti decisamente diversi: i giallorossi sono reduci dalle nove vittorie consecutive che hanno consegnato a Scala il pass per gli Ottavi di Finale Scudetto, oltre al pareggio di domenica scorsa dal retrogusto di successo: non solo per come è arrivato, con la zampata di Di Mascio a tempo quasi scaduto, ma anche e soprattutto per il valore di un Empoli sempre più corazzata, anche in questa categoria. (…)
In casa Roma la lente sarà tutta su Gioele Giammattei. L’ex Durini Pescara ha avuto un impatto clamoroso in maglia giallorossa, diventando presto una delle colonne portanti della formazione di Mattia Scala. Mezz’ala moderna, dalle spiccate doti fisico-atletiche e da una tecnica ancora da affinare, ma che promette bene. La specialità della casa? Gli inserimenti senza palla. Il bottino realizzativo accumulato sin qui è solo un’ulteriore conferma, con gli 8 centri a rappresentare un bigliettino da visita niente male, in vista del derby e soprattutto del futuro. (…)
FONTE: Gazzetta Regionale – L. Canicchio