Luca Falsini, allenatore della Roma Under 17, al termine della semifinale contro la Juventus vonta per 2-1, ha rilasciato delle dichiarazioni al riguardo:
Innanzitutto complimenti. Questa è la sua terza finale scudetto dopo le due vinte in Under 16. Che emozione sta vivendo? “Sono felice e stanco; felice perché abbiamo giocato contro una squadra forte come la Juventus, organizzata a ben allenata, e alla fine siamo stati bravi anche se noi non siamo stati bravi come di solito, ma lo siamo, e questo è merito anche della Juventus. Però alla fine abbiamo tirato fuori il carattere, siamo riusciti a venir fuori. Un po’ stanco perché è durata un po’ questa partita. Dovevamo chiuderla prima e soprattutto alla luce di un secondo tempo, soprattutto i primi 25 minuti, veramente importanti e quindi dai ci accingeremo a giocare fra neanche 48 ore un’altra partita ancora più importante e più bella, e nelle ultime tre sinceramente son tante, e non l’avrei mai pensato”.
La Roma però è una squadra di tradizioni in questa categoria dal 2011. Questa è la sesta finale. le cinque precedenti sono state quattro vittorie e una sconfitta e tra questi precedenti c’è anche nel 2015 una vittoria proprio contro l’Empoli che sarà la prossima avversaria… “Sì l’abbiamo Abbiamo anche trovata due volte in campionato ed è una squadra anche questa differente dalla Juventus, però organizzata con dell’individualità importanti e sono sicuro che ci darà filo da torcere. L’unica cosa che penso sinceramente, adesso, è recuperare il più possibile le energie mentali e poi presentare una squadra degna appunto, come la Roma, perché sono sicuro che sarà un’altra battaglia”.
FONTE: DAZN