Inizia la seconda settimana più calda della capitale. Domenica infatti Lazio e Roma si affronteranno nel derby. Le due compagini lottano per obbiettivi diversi ma entrambe arrivano alla stracittadina in scia ad un gran momento. L’ultimo weekend è stato ottimo sia per la formazione di Toti che per quella di Procopio, e quale miglior modo per preparare la partita più infuocata del panorama laziale (e forse italiano).
La Roma nell’ultimo turno ha battuto con una gara di spessore il Palermo grazie alle reti (una per tempo) di Raimondi e Fasanella, che hanno permesso ai giallorossi la conquista dei tre punti contro una squadra molto ostica, ed il mantenimento della testa della classifica.
Per una volta ancora brilla la prestazione dell’estremo difensore giallorosso Di Salvatore, autore del 6° clean sheet su 7 gare disputate, a testimonianza dell’importanza del portiere ex Red Tigers. L’undici di Toti è in un gran momento ed una possibile vittoria nel derby la lancerebbe ancor di più verso il finale di stagione.
(…) La Lazio lotta per un posto nei playoff, che al momento sarebbe agganciato, ma la matematica ancora non premia i biancocelesti che ad oggi sono a +7 sul Palermo ma con ancora 4 partite da giocare. (…) Nota stonata però è la squalifica proprio di Polinari, un’assenza che potrebbe davvero risultare pesante per l’undici di Procopio.
FONTE: Gazzetta Regionale – E. Parlagreco