La centrocampista della Roma Femminile, Manuela Giugliano, ha rilasciato delle dichiarazioni dopo essere stata candidata al pallone d’oro. Queste le sue parole:
Cosa si prova ad essere la prima italiana ad essere candidata al pallone d’oro? “Sicuramente in questo momento sto provando un’emozione fortissima, perchè non mi sarei mai aspettata di poter essere tra le prime 30 candidate al pallone d’oro. Sicuramente sono molto felice, perchè evidentemente sono riuscita a trasmettere a tantissime persone un bel calcio e di questo ne sono molto felice”.
Cosa stavi facendo quando hai ricevuto la notizia? “Stavo per andare ad una cena già organizzata della squadra. Ero presa da mille emozioni quindi non sapevo decisamente cosa fare, ma le mie compagne erano molto felici e di questo ne sono molto contenta”.
Hai ricevuto un messaggio che ti ha fatto particolarmente piacere? “In realtà ne ho ricevuti davvero tanti, anche da persone di cui non mi aspettavo il messaggio. Di questo ne sono molto felice, perchè significa che all’interno del campo ho trasmesso anche a loro dei messaggi importanti, un bel calcio e gli ho fatti divertire e questa per me è la cosa fondamentale”.
A chi dedichi questo traguardo? “Sicuramente questo è un traguardo personale ma alla fine non lo potevo raggiungere senza le mie compagne, senza lo staff e le persone che da quando ho iniziato a giocare a calcio mi hanno allenata, mi sono state accanto quindi lo dedico a loro. Non per esclusione ma la mia famiglia l’ha metto sempre in mezzo perchè mi è sempre stata dietro alle spalle pronta a sostenermi”.
✨ L’emozione e la reazione di Manuela Giugliano per la candidatura al Pallone d’oro#ASRomaFemminile | @ballondor pic.twitter.com/mVxKPH2Fvf
— AS Roma Femminile 🇮🇹 🏆 (@ASRomaFemminile) September 6, 2024
FONTE: X AS Roma Femminile