La Roma si è ritrovata in campo a San Diego per l’allenamento mattutino.
19.55 – I giocatori sono stati divisi in due squadre di 11 senza jolly e a tutto campo; mister Di Francesco sicuramente sta cercando di far capire i movimenti che non sono stati eseguiti, come da programma, nella partita con il Tottenham.
CONTINUA
19.45
– Breafing del mister a centrocampo per spiegare i movimenti nella fase tattica. Dopo di che ha inizio un lungo focus sulla tattica.
19.30
– Ha inizio la seconda parte dell’allenamento sul campo per una focus tattico. Prima però Di Francesco e lo staff hanno fatto svolgere al gruppo un riscaldamento atletico. Con Savorani restano Fuzato e Cardinali mentre Mirante e Olsen si sono uniti ai compagni per le partite tattiche.
19.00
– La seduta è iniziata in palestra e 5 ateliers disposti dallo staff tecnico: il primo è la palestra vera e propria dove c’è un vero e proprio potenziamento muscolare dove Cristante, Kolarov e De Rossi mentre il secondo è una “scaletta” disposta a terra dove Perotti, Strootman e Luca Pellegrini stanno eseguendo un percorso per la rapidità dove la stessa è valutata dalla velocità con cui i piedi vanno ad occupare gli spazi che sono creati fra i vari pioli con connessi anche cambi di direzione. Il terzo ateliers è per un risveglio e uno stretching dove Dzeko, Marcano e Manolas con un peso nel braccio svolgono degli allungamenti e piegamenti con gli arti inferiori con annesso un esercizio di equilibrio. C’è anche un quarto “laboratorio” dove Florenzi, Lorenzo Pellegrini e Kluivert stanno eseguendo degli allungamenti con dei cinesini a terra per un risveglio muscolare.
🏃♂️🏋️♂️👊#ASRoma #RomaTour pic.twitter.com/AzUw5wgXxr
— AS Roma English (@ASRomaEN) July 29, 2018
Ci sono altre postazioni all’interno della palestra dove ci sono altri gruppi che poi dovranno terminare il percorso svolgendo le attività dei vari step che lo staff tecnico ha preparato. Il lavoro in palestra sarà propedeutico al lavoro che si andrà fare sul campo che sarà basto molto probabilmente su un focus tattico.
Karsdorp e Under stanno svolgendo un individuale mentre Kolarov e Fazio eseguono un differenziato per recuperare il gap di forma con gli altri compagni.
Sta per iniziare il giorno numero 7 di lavoro a San Diego 💪🐺🇺🇸#ASRoma #RomaTour pic.twitter.com/ns8IDs9YhJ
— AS Roma (@OfficialASRoma) July 29, 2018