
Per questo sono stati assegnati gli Awards sia al giocatore con la media più alta dall’inizio della stagione sia alla partita con più percentuale di media-voti fra tutti i calciatori della Roma.
E’ risultato il miglior giocatore Aleksandar Kolarov con una media di 6,6 (sono stati esclusi quelli che non hanno raggiunto le 7 partite totali) seguito al secondo posto da Florenzi con 6,5 e, a pari media, a 6,4, da Alisson, Nainggolan e Perotti
La partita della prima parte della stagione con la media più alta fra campionato, Champions e Coppa Italia, è stata Roma-Chelsea in Champions League, vinta per 3 a 0 con una media di 6,9 e Roma-Lazio in campionato dove la squadra giallorossa s’impose per 2 a 1, con una media di 6,7
Peggior partita Roma-Torino in Coppa Italia, con 5,6 di media, mentre i giocatori che hanno deluso le aspettative in questo primo scorcio di stagione sono stati Bruno Peres, con una media di 5,5, seguiro da Moreno con 5,6 e Defrel con 5,7.
Dalla partita col Chievo la Roma è andata sempre sotto la media dell’ insuffucienza. Un fine anno con la squadra giallorossa che non è stata all’altezza del primo periodo.











