ALISSON Gestisce con grande attenzione il reparto difensivo. È sempre molto attento nelle uscite e riesce a coprire la porta con grande personalità
6
FLORENZI
Utilizzato, questa volta, come terminale basso esterno di difesa, corre a tutto campo lotta su ogni pallone si propone spesso in attacco ma cura molto la fase difensiva.
6,5
MORENO
Finalmente abbiamo avuto la possibilità di rivederlo in campo dal primo minuto. In una gara terribilmente difficile dimostra grande personalità e soprattutto si fa trovare pronto. Qualche buon numero di piede e qualche buona chiusura in diagonale. Sicuramente una prestazione molto positiva
6,
JESUS
Partita di grande personalità, praticità e sostanza. Cobra benissimo la sua zona di campo e spesso va a dare una mano a Florenzi sulla fascia destra, come è accaduto nel secondo tempo che taglia completamente la linea del campo a Liajc.
6,5
KOLAROV
Semplicemente strepitoso. Il miglior acquisto del mercato da parte del DS monchi. Una continuità mentale e fisica che potrebbe fare inviti a un ragazzo di 18 anni. Ogni pallone che tocca lo trasforma in oro e soprattutto trova il suo secondo gol in questo campionato, sempre su punizione, è sempre determinante come lo è stato quello fatto a Bergamo contro l’Atalanta. Anche questa volta regala la vittoria alla Roma contro una squadra ostica e tignosa.
7,5
STROOTMAN
Finalmente vediamo fisico corsa e determinazione tutte e tre le componenti, tutte e tre nella stessa partita. Speriamo che questo possa essere il là per il la’ per il rilancio totale del giocatore.
6,5
In una partita così difficile ricopre più ruoli, da difensore aggiunto al regista a incursore offensivo. Cala un po’ nella parte finale del secondo tempo ma ci può stare partita più che sufficiente.
6
La sua esperienza in una grande squadra continua a crescere. Semplicità, intelligenza, senso di posizione e praticità sono questi mix che gli hanno permesso di gestire una partita molto difficile con una squadra ed in una squadra che un certo punto era molto stanca per l’impegno di Champions League
6
NAINGGOLAN
Un falso ruolo quest’oggi costruito per lui da Mister Di Francesco. Parte come esterno di centrocampo basso ma spesso e volentieri agisce sulla fascia come mediano di spinta. Lotta su ogni pallone con grinta e determinazione e spesso utilizza la sua influenza per fermare i centrocampisti del Torino. Resta sempre un giocatore Preziosissimo.
6,5
Ci mette tanto cuore e grinta. Purtroppo per lui ancora non arriva il gol come invece abbiamo potuto apprezzare in altre situazioni con la maglia Giallorossa. Il campionato e ancora lungo però quello che ha fatto oggi è stato prezioso per la squadra.
6
DZEKO
Oggi è mancato il gol è un po’ di comunicazione con i compagni di squadra, ma questo sicuramente è il frutto della grande stanchezza accumulata nel ritorno da Londra per l’impegno di Champions League contro il Chelsea. Riesce sempre a stupire perché fa reparto da solo va a cercare il pallone a destra a sinistra spesso e scalata centrocampo anche nella propria trequarti per dare una mano ai compagni, piano piano sta diventando sempre di più Un giocatore a totale servizio dei propri compagni.
6,5
GENGIZ UNDER
Utilizzato negli ultimi 20 minuti fa vedere cose buone, ma qualche volta si perde. È ovvio che essendo un ragazzo molto giovane ha bisogno di tempo e di fiducia che però lui sempre con qualsiasi mezzo cerca di ricambiare. In prospettiva sarà un giocatore molto importante.
6
PEROTTI
Serviva l’esperienza e quel quid in più per poter arginare le folate offensive negli ultimi minuti del Torino e per gestire i palloni. Beh lui c’è riuscito benissimo
6,5
PERES
Negli ultimi dieci minuti serviva freschezza e velocità sulla fascia ed entrambe le cose, sono pervenute. Perde un brutto pallone che per fortuna non viene concretizzato dagli attaccanti Granata E negli ultimi due minuti sfiora il gol del 2 a 0 costringendo il terminale difensivo del Torino ad una grande parata.
6
DI FRANCESCO
Disegna una squadra con grande intelligenza per gestire la stanchezza delle coppe. Porta a casa una vittoria sporca Ma fondamentale e soprattutto eguaglia il record di 11 vittorie esterne consecutive che apparteneva all’Inter nella stagione 2006-2007.
7