Dopo l’annuncio ufficiale del club, lo scorso giugno, che l’AS Roma sarebbe tornata al suo storico stemma “ASR”, Footy Headlines può rivelare i tempi del suo ritorno in campo. L’iconico stemma sarà presente sulle divise della squadra dall’inizio della stagione 2026-27.
La decisione di ripristinare lo stemma tanto amato dai tifosi è stata riportata per la prima volta da Footy Headlines nel gennaio 2025, mentre il club ha dato la conferma ufficiale a giugno.
Le divise home e third dell’AS Roma per la stagione 25-26 sono già state presentate, mentre la divisa away dovrebbe essere svelata nei prossimi giorni. Come previsto, presentano ancora l’attuale logo della Roma.
Bisognerà aspettare la stagione 2026-2027 per vedere il ritorno del vecchio stemma “ASR”. Il motivo è semplice: il processo di progettazione e produzione delle divise era già stato completato prima che la Roma decidesse di riportare in auge il vecchio logo.
I design e la produzione in serie delle divise 25-26, creati da Adidas , erano già stati finalizzati e avviati ben prima che il club annunciasse ufficialmente il cambio di logo. Pertanto, non è stato possibile modificare lo stemma per le maglie della prossima stagione.
La stagione 2025-26 sarà l’ultimo anno in cui verrà utilizzato lo stemma attuale, introdotto nel 2013.
A partire dalla stagione 2026-27, tutte le divise e gli indumenti ufficiali dell’AS Roma di Adidas presenteranno questo stemma classico.
Il ritorno allo stemma dell’ASR, utilizzato dal club dal 1997 al 2013, è stato una decisione molto apprezzata dai tifosi. Presenta la tradizionale Lupa Capitolina che allatta Romolo e Remo, sopra il monogramma intrecciato “ASR” (Associazione Sportiva Roma).

FONTE: footyheadlines. com











