OLSEN
Non riesce a fare nulla sui gol subiti. Per il resto normale amministrazione, ed è buona anche la gestione del pallone con i piedi.
5
Soffre tantissimo Zapata ma anche gli altri giocatori Bergamaschi che manovrano sulla sua fascia. Appari distratto è sempre più concentrato nel vedere il pallone piuttosto che l’avversario. È vero è la seconda partita che disputa consecutivamente ma ci si aspetta molto di più quanto meno da un punto di vista di tenuta mentale.
5
MANOLAS
E monumentale finché può. Prova a togliere tutte le castagne dal fuoco che gli lasciano sia Karsdorp da una parte che Marcano dall’altra. Ovviamente non riesce a tenere il ritmo così per tutta la partita ma di certo oggi di più non gli si poteva chiedere.
6,5
MARCANO
Ancora una prestazione non convincente per il centrale di difesa. Titubante nelle chiusure e spesso costretto a fare falli anche superficiali. Poche volte aiuta il compagno di reparto Ma e soprattutto crea un buco in difesa che spesso viene sfruttato dagli avversari.
5
KOLAROV
Spinge come può sulla fascia, soprattutto cercando di sfruttare al meglio gli spazi che gli avversari gli offrono. Nel primo tempo litiga ferocemente con El Shaarawy per non averlo servito. Nella ripresa cala anche lui.
6
NZONZI
Buona tenuta a centrocampo, almeno nel primo tempo. Compie un vero e proprio miracolo su ilicic ad inizio ripresa. Anche lui cede un po’ nel ritmo perché l’Atalanta sembra più fresca.
6
Un buon primo tempo il suo, fatto di corsa e copertura. Il cartellino giallo che prende va a prendere il suo proseguo di gara più incerto e titubante. Oggi forse l’unica cosa che è mancata è la conclusione in porta.
6
PELLEGRINI LO.
Grandissimo. Lavoro soprattutto nel primo tempo. Apri gli spazi per i propri compagni creando quasi sempre superiorità numerica. nella ripresa, quando l’Atalanta comincia a spingere di più è costretto a rivedere il suo modo di giocare e perde anche lui un po’ di lucidità.
6
ZANIOLO
Ancora una prestazione straordinaria. Due assist quello per il vantaggio della Roma è quello del 3 a 0 per El Shaarawy. dalla panchina il mister chiede a tutti i suoi uomini di giocare più spesso su di lui perché qualcosa riesce sempre a farla. Bisognerà stare attenti con i giudizi su di lui ma una cosa è certa la costanza di crescita di questo giocatore è incredibile.
7,5
Buona gara la sua con gol. Si mette sulla fascia e prova a far girare tantissimo le gambe ma a volte pecca di presunzione non servendo compagni molto più liberi di lui. Potrebbe andare più volte alla conclusione ma a volte è lento.
6
DZEKO
C’è che ancora riesce a criticarlo, incredibile. Vai in gol due volte protegge un’infinità di palloni e corre mettendosi a disposizione di tutta la squadra. Con lui in campo il coefficiente offensivo giallorosso aumenta in maniera esponenziale. Ma impressionanti sono i suoi numeri un gol ogni due partite.
7
KLUIVERT
Entra dovendo dare maggior freschezza e velocità sulla fascia ma non gli riesce molto bene anche perché ormai i terminali di contatto con i compagni sono in tilt.
5
FLORENZI
Entra e dovrebbe riuscire a dare equilibrio e velocità alla manovra ma gli riesce poche volte.
5
DI FRANCESCO
Un primo tempo da 10 un secondo tempo da 2 non può essere che mediocre quindi il giudizio per un tecnico che ancora non riesce a inculcare il senso della vittoria ai propri uomini. Due punti persi che potrebbero diventare pesantissimi per la lotta Champions della prossima stagione.
5