ALISSON Quando è stato chiamato a parate non indifferenti si è fatto trovare pronto. Un debutto sufficiente il suo e con i piedi è un difensore aggiunto. Mezzo voto in più per il suo esordio.
7
BRUNO PERES
Sembra fuori condizione ma aveva una spina nel fianco come Gomez. Sempre in ritardo e in affanno. Non si vede in avanti quanto dovrebbe essere ma alla fine non riesce a reggere i ritmi e s’infortuna per il massimo sforzo.
5
MANOLAS
Non riesce a essere il regista difensivo come Di Francesco chiede. Sbaglia 6 passaggi verticali e due traversoni che mettono in difficoltà la Roma. Se impegnato solo difensivamente è un colosso anche quando passa laterale basso destro al posto del brasiliano.
6
JUAN JESUS
Il migliore dei giallorossi. Non ci si aspettava un vero “cagnaccio”, sempre pronto e sempre primo sul pallone. Tanti anticipi e tanti passaggi andati a buon fine. Lotta come un leone su ogni palla. Complimenti a far spegnere tutti i malumori che si riversavano su di lui.
8
KOLAROV
Un esordio con lode! Il gol è furbizia tattica sulla punizione. Ma non solo quello. Sulla sua fascia non si passa e in più sono gli avversari che debbono rincorrerlo per tutto il campo. Forte e psicologicamente di un altro pianeta.
7,5
Fa il suo compitino facile facile. Regista davanti alla difesa. Resta nella sua posizione e qualche volta si porta in avanti senza strafare. Qualche buon lancio ma si limita a regolare difesa e centrocampo.
6,5
STROOTMAN
Fuori condizione ancora ma ci mette tutto l’impegno possibile e immaginabile. Qualche volta in ritardo ma un mezzo voto in più sulla veronica a centrocampo che ha dato il “la” a un’azione pericola in difesa atalantina.
6
NAINGGOLAN
Sotto tono nel primo tempo, forse per i dittami che il mister gli aveva imposto, esce al secondo tempo in maniera magistrale e si vede il vero “Ninja”; recupera palloni e impone la sua volontà. Grandi volate alla fine quando tutti tirano il fiato lui ce ne ha ancora per tutti.
7
DEFREL
Non sufficiente, qualche sprazzo di contropiede ma sempre dietro l’avversario. Non ha imposto la sua veloicità e si non si è trovato già dall’inizio non consono a quelle caratteristiche per cui la Roma lo ha acquistato. Da ruvedere.
5,5
DZEKO
Il solito, corre, stoppa, colpisce di testa ma solo nella tre quarti. l’unica occasione, anche se defilato, non la sfrutta. Ha molto da lavorare per tornare quello dei 40 goals dell’anno scorso. In ritardo.
6
PEROTTI
Impone nella sua fascia la sua corsa, i suoi dribbling e le sue iniziative. Forse non molto attento a ritornare nella fase difensiva ma una vera e propria spina nel fianco nella difesa atalantina.
7,5
FAZIO
Regge l’urto finale dell’Atalanta insieme agli altri e non era facile in quegli ultimi pericolosi minuti.
6
Dovrebbe essere non giudicabile ma la ma la palla per fare un assist alla fine per il due a zero lo porta a dargli un giudizio. Sbaglia il tiro se volevatirare, sbaglia l’assist se voleva far segnare.
5,5