ALISSON Sembra strano che un portiere prenda quattro gol e riesca a raggiungere la sufficienza, eppure è cosi. Incolpevole sugli autogol, compie nel primo tempo un grande intervento su Suarez ed anche in occasione del gol di Piqué aveva effettuato un ottimo intervento.
6
PERES Molti romanisti, forse tutti hanno tremato al momento delle formazioni, ma lui smentisce tutti e gioca una bella partita. Attento in fase difensiva ma con pochi spunti in avanti.
6
MANOLAS Meglio rispetto a Fazio: commette meno errori ed è bravissimo in molti recuperi su Messi. Sfortunato sul autogol.
6
FAZIO Qualche volta va in difficoltà e vedendo gli avversari che ha di fronte è più che plausibile. Si perde Piqué in occasione del terzo gol.
5.5
KOLAROV Forse è il migliore della sua squadra, non trema davanti agli avversari, dal suo lato non arrivano pericoli, tiene sempre la posizione ed in fase offensiva cerca spesso lo spunto mettendo in area qualche cross interessante. Unico neo la mancanza di personalità (stranamente) nel finale di primo tempo, quando avrebbe dovuto imporsi per battere quel calcio di punizione dal limite anziché lasciarlo a Pellegrini.
6.5
STROOTMAN Fa molta quantità, si fa sentire rubando molti palloni, ma è troppo impreciso in fase d’impostazione, sfiora il gol nel secondo tempo con un bell’inserimento vanificato dall’intervento di Piqué.
6
PELLEGRINI Ha sulla coscienza il primo gol del Barcellona avendo perso una palla in fase di ripartenza, poi ci mette tanto impegno ma non è mai decisivo.
5
DE ROSSI Sfortunatissima la sua partita: è autore del primo dei due autogol della partita, ma sia prima che dopo fa un grande lavoro in fase difensiva, tuttavia risulta impreciso in fase di costruzione tanto da perdere un paio di palloni in zone del campo caldissime.
5.5
FLORENZI Si impegna tantissimo e si fa sentire in fase difensiva e in fase di pressing alto, ma purtroppo in attacco non riesce a trovare mai soluzioni interessanti.
5
DZEKO Il peso di giocare sempre e comunque si fa sentire e neanche poco. E’ stanco si muove poco ed in alcune occasioni sembra impacciato. Dal canto suo c’è da dire che lottava contro dei clienti scomodissimi, a dieci minuti dal termine trova un gol, per la Roma meritatissimo.
6
PEROTTI Nel primo tempo sembra frenato, pensa molto alla fase difensiva è molto diligente e cerca comunque alcune soluzioni interessanti in avanti. Nel secondo tempo cresce in fase offensiva, sfiora il gol ed entra nell’azione del 3-1.
6.5
GONALONS Entra male, perde un pallone nella sua metà campo e regala il quarto gol al Barcellona.
4
EL SHAARAWY Cerca di sfruttare un errore di Ter Staigen appena entrato per servire a Defrel una palla d’oro che il francese fallisce malamente, ma poi più nulla.
5
DEFREL E’ un attaccante, ma non segna mai. Anche oggi fallisce una grande occasione.
4
DI FRANCESCO Prepara benissimo la partita ed i giocatori rispondono sul campo in maniera positiva. Lo condannano gli episodi: i due autogol ed il rigore su Dzeko non assegnato, ma non solo, anche gli infortuni di Nainggolan e Under entrambi decisivi per questa squadra hanno pesato moltissimo.
6.5