ALISSON Partita tutto sommato tranquilla. Controlla le situazioni nella propria area di rigore senza alcun affanno. Nel momento in cui la Roma abbassa un po’ la tensione mentale e chiamato in due interventi dove si fa trovare pronto e attento.
6,5
BRUNO PERES Attento e concentrato, verrebbe da dire che finalmente lotta su ogni pallone, infatti subisce anche due interventi al limite del giallo. La tenuta atletica c’è e finalmente comincia a vedersi anche quella mentale.
6,5
FAZIO Partita attenta. Concede poco pochissimo agli avversari e a risultato praticamente acquisito, si permette il lusso anche di alzare il proprio baricentro e farsi vedere nella trequarti avversaria.
6,5
JUAN JESUS La volontà di fare bene del giocatore c’è, è innegabile, però ancora dei passaggi a vuoto che a volte potrebbero rischiare di creare seri problemi al proprio reparto.
6
KOLAROV Ancora una prestazione sopra le righe. Copre perfettamente in difesa è l’apporto che dà in fase offensiva e spesso devastante. Riesce con grande tranquillità anche a regalarci gran tocchi di palla.
7
PELLEGRINI La seconda da titolare continua a regalarci un giocatore pronto sia mentalmente che fisicamente. Grande personalità è grande dimestichezza con il pallone sia con il piede destro che con il sinistro. Un centrocampista fondamentale per la stagione.
6,5
GONALONS La curiosità di vedere il centrocampista francese in azione in campionato finalmente ce la siamo tolta. Grande tecnica e personalità, ma soprattutto gran piede, dal suo lancio verso Peres nasce il 2 a 0 per la Roma.
6,5
STROOTMAN Partita facile per il centrocampista olandese. Controlla ogni pallone a centrocampo e nella seconda parte di gara trova anche più coraggio negli inserimenti offensivi.
6,5
GENGIZ Ancora una grande prova di personalità per il giovane turco. Si fa trovare pronto concentrato e soprattutto è un giocatore che da un punto di vista tecnico ha delle potenzialità di crescita impressionanti.
6,5
PEROTTI Tanto fiato, tanta corsa e tanti inserimenti. Insieme a Kolarov rende praticamente da incubo l’intero asse sinistro d’attacco della Roma per il Benevento. Per ora gli manca solo il gol 6,5.
6,5
DZEKO Partita impressionante, due gol e due pali colpiti. 5 gol in questo campionato e 21 nelle ultime 21 partite di Serie A. Gli si chiede maggior cattiveria e maggior determinazione, se riuscisse a c’entrare una sola di queste due richieste con chi dovremmo paragonarlo?
8
GERSON Sostituisce pellegrini a metà della ripresa e lo fa con intelligenza e facilità. Una mezz’ora buona che può dare indicazioni importanti a Di Francesco.
6
EL SHAARAWY Entra ad inizio del secondo tempo sostituendo Gengiz. Prova a fare il suo e prova anche a cercare la via del gol, ma il lavoro più importante lo fa lavorando i palloni per i compagni 6
6,5
FLORENZI Dopo la bellissima prestazione di sabato contro il Verona, quest’oggi per lui pochi minuti, dove, però, prova costantemente a cercare la via del gol. Grande spessore caratteriale 6.
6
DI FRANCESCO Scelte perfette per il tecnico in una partita che da un punto di vista qualitativo ha poco da dire visto il risultato, ma che ci fa vedere un allenatore pronto a ringhiare nel momento in cui la sua squadra abbassa l’intensità mentale di concentrazione.
6,5