OLSEN Strepitoso, non tanto per le parate contro la squadra sarda ma più che altro per la continua e costante crescita sotto ogni punto di vista. imposta il gioco con i piedi sceglie sempre il tempo, anche con grande coraggio, per le uscite e copre la porta in maniera quasi perfetta. La cosa più importante eh che dà sicurezza ai suoi compagni. Nulla può sui gol.
7,5
FLORENZI Tanto lavoro per lui fatto con attenzione in difesa e assoluto coinvolgimento in fase offensiva. Fa partire moltissimi cross alcuni dei quali molto pericolosi. nel secondo tempo però si perde e non aggredisce più.
.5,5
FAZIO Il suo contributo lo dà per carità però a volte sembra distratto e superficiale. Nel secondo tempo un pallone innocuo rischia di diventare un innesco pericolosissimo per gli avversari, andandoci troppo morbido di testa e in altre due occasioni gli appoggi sono talmente molli da far venire i brividi. Ad un certo punto spegne la luce e in difesa scende il buio.
5
MANOLAS Non doveva esserci ed invece non solo scende in campo ma da tutto quello che ha. tantissime le chiusure di testa e di piede e si spinge anche in avanti, arrivando anche alle conclusioni verso la porta avversaria. La forte botta che aveva preso nell’ultima gara a questo punto sembra essere meno grave del previsto. Poi però buca un intervento , su una ripartenza e permette così al Cagliari di pareggiare la partita sul finire.
5
KOLAROV E record per lui. Si, perché trova alla quindicesima giornata già il suo quarto gol. Una partita interpretata molto bene sia sul piano del gioco sia da un punto dal vista mentale. Ovviamente si assume la responsabilità di tutti i calci di punizione. un giocatore partito in questa stagione come un diesel ma adesso quasi a pieno regime.
6,5
NZONZI Ancora una buona gara ogni volta che tocca il pallone sembra che faccia delle cose semplicissime che potrebbe fare anche un bambino ma in realtà ad osservarlo bene non è così. Probabilmente questo nasce dalla sua aplomb nel gestire si è a ritmo di impostazione che il possesso pallama è sempre al posto giusto nel momento giusto. Negli 20 minuti viene catapulta te lo incubo, perché tutti suoi compagni di reparto smettono di giocare.
6
CRISTANTE La costanza mentale che sta mettendo questo giocatore per ritrovare il lustro della passata stagione è da applausi. segna il gol del vantaggio giallorosso e per il resto fa una partita importantissima andando a spendere falli in modo intelligente coprendo le zone di competenza del campo con grande attenzione. Si sacrifica anche in fase difensiva.
6,5
ZANIOLO Qualcuno aveva detto che la partita contro l’Inter poteva creargli problemi di presunzione così non è stato. Gioca mettendosi a disposizione della squadra, si prende delle responsabilità, che per un ragazzo di 19 anni sono atipiche, che a volte giocatori con più esperienza non fanno. Questa sera manca solo la cosa alla sua partita, il gol. Due grandi occasioni che però cragno respinge da campione.
7
UNDER Un peperino incontenibile e imprendibile. quando scatena la sua velocità sulla fascia sono più che dolori per la retroguardia Sarda anche lui serve un’infinità di palloni e scambia tantissimo con i suoi compagni di squadra.
prova qualche conclusione che però si infrange sulle schiene degli avversari.
6,5
KLUIVERT Un furetto anche lui per velocità e a volte anche per furbizia. Quando prendi si accentra una goccia di sudore cala sulla fronte dei difensori del Cagliari. tantissima corsa in tantissimi cross anche lui però purtroppo questo oggi non trova la via del gol.
6,5
SCHICK Un’altra occasione persa purtroppo. Eppure la partita contro l’Inter aveva dato altre indicazioni rispetto a questa. non si può negare la sua voglia ma non si possono sbagliare non solo dei passaggi ma anche degli appuntamenti con il gol.
5
PELLEGRINI LU.
SV
PASTORE
SV
JUAN JESUS
SV
DI FRANCESCO Tre cambi che mandano in totale confusione l’assetto della squadra e mandano la Roma in una situazione classifica incomprensibile.
4