Già, perché poi in realtà ci sarebbe da preparare anche la sfida di domani sera a Reggio Emilia, contro il Sassuolo. Una partita che per la Roma potrebbe essere fondamentale nella migliore delle ipotesi (Champions League), importantissima nelle altre (leggi Europa League). (…)
Ranieri in cuor suo ha paura, perché teme che la mente dei giocatori sia volata via, altrove. Anche se poi ieri ha provato a disseminare messaggi di ottimismo un po’ ovunque.
Per domani i dubbi del tecnico giallorosso sono tutti legati all’eventuale utilizzo o meno di Zaniolo e Lorenzo Pellegrini, entrambi alle prese con problemi muscolari. Alla fine dovrebbero far parte della comitiva entrambi (più Zaniolo di Pellegrini) anche se pensare ad un loro utilizzo – almeno dal via – è difficile. Ecco allora che Ranieri potrebbe anche decidere di tornare all’antico (si fa per dire) e cioè al 4-2-3-1, dopo essersi messo 4-3-3 contro la Juventus.
E dietro la punta potrebbe essere rispolverato Javier Pastore, che dopo la bella prova con il Cagliari è rimasto in panchina sia in casa del Genoa sia nella sfida casalinga contro la Juventus. (…)
FONTE: La Gazzetta dello Sport